28/05/2021 - Avio S.p.A.: Verbale Assemblea Azionisti 2021

[X]
Verbale assemblea azionisti 2021

ATTO

19 maggio 2021

REP. N. 73823/15028

NOTAIO FILIPPO ZABBAN

N. 73823 di RepertorioN. 15028 di Raccolta

VERBALE DI ASSEMBLEA

REPUBBLICA ITALIANA

19 maggio 2021

Il giorno diciannove del mese di maggio dell'anno duemilaventuno. In Milano, Via Metastasio n. 5,

io sottoscritto Filippo Zabban, Notaio in Milano, iscritto presso il Collegio Notarile di Milano,

procedo alla redazione e sottoscrizione del verbale dell'assemblea ordinaria della società:

"Avio S.p.A."

con sede in Roma, Via Leonida Bissolati n. 76, capitale sociale sottoscritto e versato per Euro 90.964.212,90, iscritta nel Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura di Roma al numero di iscrizione e codice fiscale 09105940960, Repertorio Economico Amministrativo RM-1509588, le cui azioni sono ammesse alle negoziazioni presso il Mercato Telematico organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.,

(di seguito anche la "Società" o "AVIO"). tenutasi in data 29 aprile 2021, in Milano, Via Metastasio n. 5, presso lo studio ZNR notai,

con il seguente ordine del giorno:

"1. Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2020.

    1. Approvazione del Bilancio d'esercizio al 31 dicembre
      2020. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre
      2020. Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione.
    2. Destinazione dell'utile d'esercizio. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
  1. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123-ter, commi 3-bis e 6 del D.Lgs. n. 58/98:
    1. Prima Sezione: relazione sulla politica in materia di remunerazione. Delibera vincolante;
    2. Seconda Sezione: relazione sui compensi corrisposti. Delibera non vincolante.
  2. Approvazione della proposta di autorizzazione all'acquisto di azioni proprie ai sensi dell'art. 2357 del codice civile.".
    Il presente verbale viene pertanto redatto, su richiesta della Società, e per essa del Presidente del Consiglio di Amministrazione Roberto Italia, nei tempi necessari per la tempestiva esecuzione degli obblighi di deposito e pubblicazione ai sensi dell'articolo 2375 del codice civile.
    L'assemblea si è svolta alla mia costante presenza, esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione, come segue.

*****

"Il giorno ventinove del mese di aprile dell'anno duemilaventuno, alle ore 15 e 10 minuti,

in Milano, Via Metastasio n. 5, presso lo studio ZNR notai, si è riunita l'assemblea ordinaria della società

"Avio S.p.A."

1

con sede in Roma, Via Leonida Bissolati n. 76, capitale sociale sottoscritto e versato per Euro 90.964.212,90, iscritta nel Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura di Roma al numero di iscrizione e codice fiscale 09105940960, Repertorio Economico Amministrativo RM-1509588, le cui azioni sono ammesse alle negoziazioni presso il Mercato Telematico organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione Roberto Italia rivolge un cordiale benvenuto a tutti gli intervenuti anche a nome dei colleghi del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e del personale della Società ed assume la presidenza dell'assemblea ai sensi dell'articolo 10.5 dello statuto sociale.

Ricorda che - a ragione dell'emergenza del Covid 19, e pertanto in ossequio a fondamentali principi di tutela della salute degli azionisti, dei dipendenti, degli esponenti, e dei consulenti della Società, nonché al Decreto Legge 18 del 17 marzo 2020, la cui efficacia è stata da ultimo prorogata dal Decreto Legge 31 dicembre 2020, n. 183 convertito con modificazioni dalla Legge 26 febbraio 2021, n. 21 (di seguito "Decreto Cura Italia") - la riunione si svolge con l'intervento in assemblea, per le persone ammesse, mediante mezzi di telecomunicazione e che il capitale sociale interviene esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ex articolo 135-undecies e articolo 135-novies del D. Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998 (di seguito anche "TUF").

Comunica di essere collegato in videoconferenza con una sala dello studio ZNR notai, ove è convocata l'odierna riunione e che - attraverso apposito schermo - gli è consentito di seguire in via diretta quanto accade in detta sala.

Dà quindi atto che tutti i partecipanti - di cui è stata accertata l'identità e la legittimazione a partecipare all'assemblea - intervengono mediante mezzi di telecomunicazione.

Chiama, ai sensi dell'articolo 10.5 dello statuto sociale, il dottor Filippo Zabban, notaio in Milano, a redigere il verbale dell'assemblea in forma di pubblico atto notarile, precisando che il medesimo si trova nel luogo di convocazione in Milano, via Metastasio n. 5, presso lo studio ZNR notai.

Dichiara che:

  • per il Consiglio di Amministrazione, oltre ad esso Presidente, sono intervenuti con mezzi di telecomunicazione i consiglieri Elena Pisonero, Monica Auteri, Donatella Isaia e Stefano Pareglio, mentre hanno giustificato la loro assenza Luigi Pasquali, Letizia Colucci, Donatella Sciuto, Raffaele Cappiello e Giovanni Gorno Tempini, anticipando il Presidente che l'Amministratore Delegato Giulio Ranzo ha preannunciato il proprio intervento;
  • per il Collegio Sindacale sono intervenuti con mezzi di telecomunicazione Vito Di Battista, Presidente del Collegio, ed i sindaci effettivi Mario Matteo Busso e Michela Zeme;
  • per la società di revisione Deloitte & Touche S.p.a. è intervenuto, con mezzi di telecomunicazione, il dottor Francesco Legrottaglie, partner della società.

2

Dà quindi atto il Presidente:

  • che, sempre a ragione delle restrizioni igienico sanitarie in vigore, non è consentito di assistere alla riunione assembleare ad esperti, analisti finanziari e giornalisti qualificati;
  • che, ai sensi dell'articolo 5 del regolamento delle assemblee, è funzionante - come da esso Presidente consentito - un sistema di registrazione dello svolgimento dell'assemblea, al fine esclusivo di agevolare, se del caso, la stesura del verbale della riunione;
  • che l'assemblea ordinaria dei soci è stata regolarmente convocata in Milano, Via Metastasio n. 5, presso lo studio ZNR notai per oggi 29 aprile 2021 alle ore 15.00, in unica convocazione, a norma di legge e di statuto, mediante avviso di convocazione pubblicato in data 29 marzo 2021 sul sito internet della Società e sul meccanismo di stoccaggio "eMarket Storage", di cui è stata data notizia con comunicato stampa, nonché, per estratto, sul quotidiano Italia Oggi del 29 marzo 2021, con il seguente

ordine del giorno "1. Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2020.

    1. Approvazione del Bilancio d'esercizio al 31 dicembre
      2020. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre
      2020. Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione.
    2. Destinazione dell'utile d'esercizio. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
  1. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123-ter, commi 3-bis e 6 del D.Lgs. n. 58/98:
    1. Prima Sezione: relazione sulla politica in materia di remunerazione. Delibera vincolante;
    2. Seconda Sezione: relazione sui compensi corrisposti. Delibera non vincolante.
  2. Approvazione della proposta di autorizzazione all'acquisto di azioni proprie ai sensi dell'art. 2357 del codice civile.".
    Quindi il Presidente comunica che non sono state presentate da parte degli azionisti richieste di integrazione dell'ordine del giorno dell'assemblea né proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno, ai sensi e nei termini di cui all'articolo 126-bis TUF e neppure proposte individuali di deliberazione.
    Ricorda che l'articolo 122 TUF prevede, fra l'altro, che:
    - "1. I patti, in qualunque forma stipulati, aventi per oggetto l'esercizio del diritto di voto nelle società con azioni quotate e nelle società che le controllano, entro cinque giorni dalla stipulazione sono: a) comunicati alla Consob; b) pubblicati per estratto sulla stampa quotidiana; c) depositati presso il registro delle imprese del luogo ove la società ha la sua sede legale; d) comunicati alle società con azioni quotate.
    - 2. omissis
    - 3. omissis

3

Questo è un estratto del contenuto originale. Per continuare a leggere, accedi al documento originale.

Disclaimer

Avio S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 28 maggio 2021 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 28 maggio 2021 13:33:02 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi