29/04/2019 - Avio S.p.A.: AVIO ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI 2019

[X]
Avio assemblea degli azionisti 2019

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI DI AVIO S.P.A. - 29 APRILE 2019

Approvato il bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2018 di Avio S.p.A. e il dividendo di Euro 0,44 per azione

Approvata la politica sulla Remunerazione

Approvato piano di buy back

__________________________________________________________

Milano, 29 aprile 2019 - Si è riunita oggi a Milano l'Assemblea degli Azionisti di Avio S.p.A., in unica convocazione, sotto la Presidenza di Roberto Italia. L'Assemblea in sede orinaria ha assunto le seguenti deliberazioni.

APPROVAZIONE BILANCIO DI ESERCIZIO 2018 E PAGAMENTO DIVIDENDO

L'Assemblea ha approvato il Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018, chiuso con un utile di Euro 23.344 migliaia, con destinazione del risultato di esercizio come segue:

-Euro 11.598 migliaia a dividendo;

-Euro 11.746 migliaia a riserva utili a nuovo.

L'Assemblea ha stabilito di distribuire un dividendo unitario e in contanti di euro 0,44 per ciascuna azione ordinaria in circolazione per un ammontare complessivo di Euro 11.598 migliaia. Il dividendo sarà messo in pagamento in data 22 maggio 2019 - la data di stacco cedola sarà il 20 maggio 2019 e la data di legittimazione a percepire il dividendo c.d. record date, sarà il 21 maggio 2019.

L'Assemblea ha preso, altresì atto del bilancio consolidato al 31 dicembre 2018 di Avio e della Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario ai sensi dell'articolo 4 del D.Lgs. n. 254 del 2016.

APPROVAZIONE RELAZIONE SULLA REMUNERAZIONE

L'Assemblea ha espresso voto favorevole sulla Sezione I della Relazione della Società in materia di remunerazioni ai sensi dell'art. 123-ter del Testo Unico della Finanza e dell'art. 84- quater del Regolamento Emittenti Consob.

1

APPROVAZIONE ACQUISTO AZIONE PROPRIE

L'Assemblea, preso atto della Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulla richiesta di autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie e delle vigenti disposizioni di legge e regolamentari, ha deliberato di autorizzare l'acquisto di azioni proprie della società, in una o più tranche, in misura liberamente determinabile dal consiglio di amministrazione per un valore complessivo massimo del 10% del capitale sociale (pari a circa 9 milioni di euro) ed il compimento di atti di disposizione, da effettuarsi in una o più volte dalle prassi di mercato ammesse o dal regolamento (UE) n. 596/2014 del parlamento europeo e del consiglio del 16 aprile 2014 rispetto alle operazioni ivi disciplinate. Inoltre, gli acquisti dovranno essere effettuati nei limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili risultanti dall'ultimo bilancio regolarmente approvato

L'autorizzazione all'acquisto è stata rilasciata per un periodo di diciotto mesi nel rispetto delle prassi di mercato ammesse ai sensi del Regolamento (UE) n. 596/2014 e in conformità con l'articolo 144-bis del Regolamento Emittenti.

Le azioni proprie acquistate saranno utilizzate al fine di:

a)sostenere la liquidità del titolo, contenere movimenti anomali delle quotazioni e regolarizzare l'andamento delle negoziazioni nel rispetto della normativa vigente;

b)perseguire un efficiente impiego della liquidità generata dall'attività caratteristica della società anche tramite investimento a medio e lungo termine in azioni proprie;

c)offrire agli azionisti uno strumento addizionale di monetizzazione del proprio investimento;

d)utilizzare le azioni proprie quale corrispettivo nell'ambito di operazioni straordinarie, per ricevere i fondi per progetti di acquisizione e/o nell'ambito di operazioni di scambio di pacchetti azionari, ovvero per altri impieghi ritenuti di interesse finanziario, gestionale e/o strategico per la società;

e)utilizzare le azioni proprie acquistate o già in portafoglio al servizio di eventuali piani di incentivazione azionari, anche futuri, riservati ad amministratori, dipendenti e collaboratori della società e/o delle sue controllate, nonché di piani di assegnazione gratuita di azioni ai soci.

* * *

Il rendiconto sintetico delle votazioni sarà messo a disposizione del pubblico, entro i termini di

2

legge, presso la sede legale di Avio e sul sito internet della Società (www.avio.com, Sezione dedicata all'Assemblea degli Azionisti 2019) in ottemperanza all'art. 125-quater,2° comma, del Testo Unico della Finanza, entro il prescritto termine di cinque giorni dall'Assemblea. Con le stesse modalità verrà altresì messo a disposizione del pubblico il verbale della riunione assembleare.

Il Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili e societari Alessandro Agosti dichiara, ai sensi del comma 2 articolo 154 bis del Testo Unico della Finanza (D.Lgs. 58/1998), che l'informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri e alle scritture contabili.

3

Disclaimer

Avio S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 29 aprile 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 29 aprile 2019 11:48:10 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi