09/09/2020 - ASTM - Autostrada Torino-Milano S.p.A.: Comunicato Stampa diffuso da ASTM S.p.A. su richiesta e per conto di Mercure Investment S.à r.l. - Mercure Investment S.à r.l. comunica la conclusione dell'operazione di acquisto di azioni di ASTM S.p.A. attraverso una procedura di reverse acceletated book-building rivolta a investitori qualificati e investitori esteri per l'acquisto di una partecipazione pari a circa l'1,6% del capitale di ASTM S.p.A.

[X]
Comunicato stampa diffuso da astm s.p.a. su richiesta e per conto di mercure investment s.à r.l. - mercure investment s.à r.l. comunica la conclusione dell'operazione di acquisto di azioni di astm s.p.a. attraverso una procedura di reverse acceletated book-building rivolta a investitori qualificati e investitori esteri per l'acquisto di una partecipazione pari a circa l'1,6% del capitale di astm s.p.a.

Il presente comunicato stampa e ogni informazione in esso contenuta non includono o costituiscono un'offerta di acquisto o di vendita o di sottoscrizione di strumenti finanziari, o una sollecitazione di un'offerta a vendere ovvero ad acquistare o sottoscrivere strumenti finanziari, ovvero un messaggio promozionale, né in Italia né in qualsiasi altra giurisdizione in cui tale operazione sarebbe soggetta all'autorizzazione da parte di autorità locali o comunque vietata ai sensi di legge.

Il presente comunicato e ogni informazione in esso contenuta non possono essere pubblicati o distribuiti, direttamente o indirettamente, in tutto o in parte, negli Stati Uniti d'America, Australia, Canada, Sud Africa o Giappone a persone cosiddette "U.S. persons" (come definite nella Regulation S dell'U.S. Securities Act del 1933), o in qualsiasi giurisdizione in cui qualunque pubblicazione o distribuzione di tale tipo costituirebbe una violazione della legge applicabile.

COMUNICATO STAMPA DIFFUSO DA ASTM S.P.A.

SU RICHIESTA E PER CONTO DI MERCURE INVESTMENT S.À R.L.

MERCURE INVESTMENT S.À R.L., COMUNICA LA CONCLUSIONE DELL'OPERAZIONE DI ACQUISTO DI AZIONI DI ASTM S.P.A. ATTRAVERSO UNA PROCEDURA DI REVERSE ACCELERATED BOOK-BUILDING RIVOLTA A INVESTITORI QUALIFICATI E INVESTITORI ISTITUZIONALI ESTERI PER L'ACQUISTO DI UNA PARTECIPAZIONE PARI A CIRCA L'1,6% DEL CAPITALE DI ASTM S.P.A.

Lussemburgo, 9 Settembre 2020 - Mercure Investment S.à r.l. ("Mercure"), società interamente controllata da Mercure Holding SCA, a sua volta controllata dai fondi di investimento Ardian Infrastructure Fund IV SCA, SICAR e Ardian Infrastructure Fund IV SCA, SICAR B, entrambi gestiti dal General Partner Ardian Infrastructure IV S.à r.l., società controllata da Ardian S.A.S., comunica di aver concluso l'acquisto di n. 2.263.636 azioni di ASTM S.p.A. ("ASTM"), pari a circa l'1,6% del capitale di ASTM, attraverso una procedura di reverse accelerated book-building rivolta esclusivamente a investitori qualificati e investitori istituzionali esteri annunciata in data 8 Settembre 2020 (l'"Operazione").

Intermonte SIM S.p.A. (l'"Intermediario") ha operato in qualità di intermediario autorizzato e sole bookrunner dell'Operazione.

Il corrispettivo per l'acquisto delle predette azioni di ASTM è pari ad Euro 21 per ciascuna azione, per un esborso complessivo di circa Euro 47,5 milioni.

Il regolamento dell'Operazione avverrà il prossimo 11 Settembre 2020.

Per effetto dell'Operazione, Mercure deterrà complessivamente n. 2.263.636 azioni di ASTM, pari a circa l'1,6% del capitale di ASTM. Si precisa inoltre che Mercure è titolare di una partecipazione pari al 40% del capitale sociale di Nuova Argo Finanziaria S.p.A. ("Nuova Argo"), la quale detiene, direttamente e indirettamente, complessive n. 60.449.417 azioni di ASTM, pari a circa il 43,020% del capitale di ASTM. La restante partecipazione pari al 60% del capitale sociale di Nuova Argo è detenuta da Aurelia S.r.l. ("Aurelia") che, per l'effetto, esercita il controllo solitario su ASTM.

Il regime di trasferibilità e l'esercizio dei diritti di voto inerenti alle azioni di ASTM acquisite per effetto del perfezionamento dell'Operazione sono disciplinati da un patto parasociale sottoscritto tra Nuova Argo, Aurelia e Mercure in data 8 settembre 2020.

A fine di completezza, si precisa che, alla data del presente comunicato, Mercure è altresì parte di due patti parasociali sottoscritti, rispettivamente, con Aurelia e con Aurelia e Nuova Argo per il cui contenuto si rinvia alle informazioni essenziali disponibili presso il sito internet di ASTM (www.astm.it), sezione "Governance - Estratti Patti Parasociali".

Mercure provvederà a dare comunicazione al mercato di ogni mutamento del numero di azioni acquistate per effetto dell'Operazione conseguente ad eventuali aggiustamenti o arrotondamenti.

Le comunicazioni obbligatorie conseguenti e/o inerenti al perfezionamento dell'Operazione saranno effettuate da Mercure secondo le modalità e i tempi previsti dalle vigenti disposizioni legislative e regolamentari in materia di comunicazioni al mercato.

* * * * *

Mercure Investment S.à r.l. è una società interamente controllata da Mercure Holding SCA, a sua volta controllata dai fondi di investimento Ardian Infrastructure Fund IV SCA, SICAR e Ardian Infrastructure Fund IV SCA, SICAR B, entrambi gestiti dal General Partner Ardian Infrastructure IV S.à r.l., società controllata da Ardian S.A.S.

Ardian S.A.S. è una società di investimento privata leader a livello mondiale con 100 miliardi di dollari in gestione o oggetto di consulenza in Europa, nelle Americhe e in Asia. La società, la cui maggioranza è detenuta dai propri dipendenti, è animata da uno spirito imprenditoriale e focalizzata nel generare per i propri investitori a livello globale eccellenti performance.

Attraverso la sua filosofia di condivisione dei risultati con tutti gli stakeholder, l'attività di Ardian stimola la crescita individuale, aziendale ed economica in tutto il mondo.

Ispirata da quelli che da sempre sono i suoi valori fondamentali, eccellenza, lealtà e imprenditorialità, Ardian conta su una vera e propria rete globale, con oltre 690 dipendenti distribuiti tra le 15 sedi in Europa (Francoforte, Jersey, Londra, Lussemburgo, Madrid, Milano, Parigi e Zurigo), nelle Americhe (New York, San Francisco e Santiago) e in Asia (Pechino, Singapore, Tokyo e Seul). La società gestisce fondi per conto dei suoi oltre 1.000 investitori attraverso cinque aree di investimento in cui vanta una grande esperienza: Fondi di Fondi, Fondi Diretti, Infrastrutture, Real Estate e Private Debt.

www.ardian.com

* * * * *

Mercure Investment S.à r.l.

24 Avenue Emile Reuter, L-2420 Lussemburgo Registre de Commerce et des Sociétés (R.C.S.) n. B226156

PEC: mercureinvestmentsarl@legalmail.it

Questo è un estratto del contenuto originale. Per continuare a leggere, accedi al documento originale.

Disclaimer

ASTM - Autostrada Torino-Milano S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 09 settembre 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 09 settembre 2020 05:45:05 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi