14/12/2018 - Astaldi S.p.A.: COMUNICATO STAMPA

[X]
Comunicato stampa

ASTALDI S.P.A.: PRESENTATA ISTANZA PER LA PROROGA DEL TERMINE DELLA PROPOSTA DI CONCORDATO PREVENTIVO

Roma, 14 dicembre 2018 - Astaldi S.p.A. rende noto di aver presentato dinanzi al Tribunale di Roma istanza per una proroga di 60 (sessanta) giorni del termine, originariamente fissato al 16 dicembre 2018, per il deposito della proposta di concordato preventivo ai sensi dell'art. 161, comma 6, del R.D. 267/1942 (l.f.) e del piano della Società.

Con l'obiettivo di definire la migliore proposta ai creditori, la Società ha richiesto una proroga del suddetto termine anche al fine di completare gli approfondimenti in corso e meglio qualificare tutte le opportunità collegate ai nuovi scenari che si stanno delineando alla luce dei colloqui con alcuni potenziali investitori industriali.

In quest'ambito, Salini Impregilo S.p.A. e IHI Corporation distintamente hanno formalizzato il loro interesse a partecipare nel processo di concordato di Astaldi, mediante la presentazione di proposte non vincolanti.

Tale proroga, richiesta a tutela di tutti gli interessi coinvolti, ove concessa, comporterebbe il differimento al 14 febbraio 2019 del termine ultimo per la presentazione della proposta definitiva di concordato preventivo e del piano da parte della Società.

°°°

Il Gruppo Astaldi è uno dei principali Contractor in Italia e tra i primi 25 a livello europeo nel settore delle costruzioni, in cui opera anche come promotore di iniziative in project financing. Attivo da 90 anni a livello internazionale, si propone al mercato sviluppando iniziative complesse e integrate nel campo della progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture pubbliche e grandi opere di ingegneria civile, prevalentemente nei comparti delle Infrastrutture di Trasporto, degli Impianti di Produzione Energetica, dell'Edilizia civile e Industriale, del Facility Management, Impiantistica e Gestione di Sistemi Complessi. Quotato in Borsa dal 2002, ha chiuso il 2017 con un portafoglio totale di oltre €24 miliardi e un fatturato superiore ai 3 miliardi. Con oltre 10.500 dipendenti è prevalentemente attivo in Italia, Europa (Polonia, Romania, Russia) e Turchia, Africa (Algeria), America del Nord (Canada, USA), America Latina e Far East (Indonesia, India).

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

ASTALDI

Stampa - Italia: IMAGE BUILDING

Tel. +39 06.41766360

Tel. +39 02.89011300

Alessandra Onorati / Anna Forciniti

Giuliana Paoletti / Alfredo Mele / Alessandro Zambetti

Relazioni Esterne e Investor Relations

astaldi@imagebuilding.it

investor.relations@astaldi.com

www.astaldi.com

Disclaimer

Astaldi S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 14 dicembre 2018. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 14 dicembre 2018 18:54:02 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi