17/10/2018 - Astaldi S.p.A.: COMUNICATO STAMPA

[X]
Comunicato stampa

ASTALDI: OK DEL TRIBUNALE

AL CONCORDATO PREVENTIVO IN CONTINUITÀ.

CDA: ADESSO AVANTI CON IL PIANO

Roma, 17 Ottobre 2018 - Il Consiglio di Amministrazione di Astaldi, riunitosi oggi informa che, con decreto pubblicato in data odierna, il Tribunale di Roma ha ammesso la Società alla procedura di concordato preventivo ex art. 161, comma 6, del R.D. 267/1942 (l.fall.). Il Tribunale ha inoltre fissato il 16 dicembre 2018 come termine ultimo per la presentazione da parte della Società della proposta definitiva di concordato preventivo.

Il Consiglio di Amministrazione di Astaldi, all'unanimità, ha preso atto con favore della pronuncia del Tribunale e, al riguardo, informa che sta procedendo al perfezionamento del piano concordatario e a tutti gli adempimenti previsti dalla normativa applicabile a tutela di tutti gli interessi coinvolti e al fine di rafforzare l'operatività e la continuità aziendale.

Il Tribunale di Roma ha altresì nominato tre Commissari Giudiziali, nelle persone dell'Avv. Prof.

Stefano Ambrosini, dell'Avv. Vincenzo Ioffredi e del Dott. Francesco Rocchi. Il Consiglio di Amministrazione della Società continua a svolgere le attività di ordinaria amministrazione mentre i

Commissari Giudiziali, oltre ad esprimere il loro parere sugli atti di straordinaria amministrazione, dovranno vigilare sull'attività della Società.

°°°

Il Gruppo Astaldi è uno dei principali Contractor in Italia e tra i primi 25 a livello europeo nel settore delle costruzioni, in cui opera anche come promotore di iniziative in project financing. Attivo da 90 anni a livello internazionale, si propone al mercato sviluppando iniziative complesse e integrate nel campo della progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture pubbliche e grandi opere di ingegneria civile, prevalentemente nei comparti delle Infrastrutture di Trasporto, degli Impianti di Produzione Energetica, dell'Edilizia civile e Industriale, del Facility Management, Impiantistica e Gestione di Sistemi Complessi. Quotato in Borsa dal 2002, ha chiuso il 2017 con un portafoglio totale di oltre €24 miliardi e un fatturato superiore ai 3 miliardi. Con oltre 10.500 dipendenti è prevalentemente attivo in Italia, Europa (Polonia, Romania, Russia) e Turchia, Africa (Algeria), America del Nord (Canada, USA), America Latina e Far East (Indonesia, India).

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

ASTALDI

Stampa - Italia: IMAGE BUILDING

Tel. +39 06.41766360

Tel. +39 02.89011300

Alessandra Onorati / Anna Forciniti

Giuliana Paoletti / Alfredo Mele / Alessandro Zambetti

Relazioni Esterne e Investor Relations

astaldi@imagebuilding.it

investor.relations@astaldi.com

www.astaldi.com

1

Disclaimer

Astaldi S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 17 ottobre 2018. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 17 ottobre 2018 18:23:16 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi