03/10/2018 - Astaldi S.p.A.: COMUNICATO STAMPA

[X]
Comunicato stampa

ASTALDI IN CONCORDATO NON IN FALLIMENTO.

PROSEGUONO REGOLARMENTE TUTTE LE OPERE IN CORSO

Roma, 3 Ottobre 2018 - In relazione ad alcune notizie riportate da diversi media, Astaldi comunica che la procedura di "concordato preventivo in continuità" attivata lo scorso 28 settembre ha lo scopo, tra l'altro, di garantire ai committenti la regolare prosecuzione dei lavori in tutti i cantieri in cui il Gruppo sta operando, oltre che tutelare i creditori e preservare il patrimonio aziendale.

Astaldi precisa inoltre che l'azione di S&P di declassare il rating a D segue la decisione della Società di presentare domanda di concordato. S&P valuta la situazione attuale di Astaldi al pari di un default poiché la richiesta di concordato preventivo implica la sospensione dei pagamenti rivenienti da tutti gli impegni pregressi alla data di presentazione della domanda di concordato, salvo espressa autorizzazione del tribunale, durante il periodo del concordato.

Astaldi precisa inoltre che tutti i pagamenti maturati relativi alle obbligazioni emesse sono stati regolarmente pagati.

Il declassamento a D, default, non è quindi in nessun modo da assimilare ad uno stato di fallimento del Gruppo.

°°°

Il Gruppo Astaldi è uno dei principali Contractor in Italia e tra i primi 25 a livello europeo nel settore delle costruzioni, in cui opera anche come promotore di iniziative in project financing. Attivo da 90 anni a livello internazionale, si propone al mercato sviluppando iniziative complesse e integrate nel campo della progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture pubbliche e grandi opere di ingegneria civile, prevalentemente nei comparti delle Infrastrutture di Trasporto, degli Impianti di Produzione

Energetica, dell'Edilizia civile e Industriale, del Facility Management, Impiantistica e Gestione di Sistemi Complessi. Quota to in Borsa dal 2002, ha chiuso il 2017 con un portafoglio totale di oltre €24 miliardi e un fatturato superiore ai 3 miliardi. Con oltre 10.500 dipendenti è prevalentemente attivo in Italia, Europa (Polonia, Romania, Russia) e Turchia, Africa (Algeria), America del Nord (Canada, USA), America Latina e Far East (Indonesia, India).

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

ASTALDI

Stampa - Italia: IMAGE BUILDING

Tel. +39 06.41766360

Tel. +39 02.89011300

Alessandra Onorati / Anna Forciniti

Giuliana Paoletti / Alfredo Mele / Alessandro Zambetti

Relazioni Esterne e Investor Relations

astaldi@imagebuilding.it

investor.relations@astaldi.com

www.astaldi.com

1

Disclaimer

Astaldi S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 03 ottobre 2018. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 03 ottobre 2018 16:58:03 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi