Condividi

27/03/2023 - ASCOPIAVE S.p.A.: Depositate le liste presso la società per la nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale.

[X]
Depositate le liste presso la società per la nomina del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale.

COMUNICATO STAMPA

ASCOPIAVE: Depositate le liste presso la società per la nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale.

Con riferimento all'Assemblea ordinaria degli azionisti di Ascopiave S.p.A., convocata per il giorno 18 aprile 2023 in prima convocazione e per il giorno 19 aprile 2023 in seconda convocazione, per deliberare tra l'altro in merito alla nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, si comunica che sono state presentate, nei termini previsti, le seguenti liste per il rinnovo degli organi sociali.

Nomina Consiglio di Amministrazione

Lista n. 1 (lista di maggioranza) presentata dal socio Asco Holding S.p.A. (titolare di una partecipazione pari al 51,157% del capitale sociale e pari al 60,813% del capitale votante) ha proposto quali candidati alla carica di Consigliere di amministrazione, i Signori: 1. Luisa Vecchiato, 2. Nicola Cecconato, 3. Monti Federica, 4. Greta Pietrobon, 5. Enrico Quarello, 6. Giovanni Zoppas; il dott. Nicola Cecconato è altresì proposto alla carica di Presidente del Consiglio di amministrazione di Ascopiave S.p.A. e indicato quale Amministratore delegato della stessa.

Lista n. 2 (lista di minoranza) presentata dal socio ASM Rovigo S.p.A. (titolare del 4,399% del capitale sociale e pari al 5,229% del capitale votante) ha proposto i Signori: 1. Cristian Novello, 2. Cristina Venco.

Nomina Collegio Sindacale

Lista n. 1 (lista di maggioranza) presentata dal socio Asco Holding S.p.A. (titolare di una partecipazione pari al 51,157% del capitale sociale e pari al 60,813% del capitale votante) ha proposto quali candidati alla carica di Sindaco effettivo, i Signori: 1. Luca Biancolin, 2. Barbara Moro e quale candidato alla carica di Sindaco supplente il Signor 1. Matteo Cipriano;

Lista n. 2 (lista di minoranza) presentata dal socio ASM Rovigo S.p.A. (titolare del 4,399% del capitale sociale e pari al 5,229% del capitale votante) ha proposto quale candidato alla carica di Sindaco effettivo, il Signor 1. Giovanni Salvaggio e quale candidato alla carica di Sindaco supplente il Signor: 1. Marco Bosco.

Le suddette liste di candidati nonché la documentazione ad esse allegata, conformemente a quanto richiesto dalla normativa vigente, saranno messe a disposizione del pubblico nei termini di legge presso la sede sociale, presso Borsa Italiana S.p.A., sul meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket STORAGE" (www.emarketstorage.com) di Teleborsa S.r.l., nonché sul sito internetwww.gruppoascopiave.it.

Il Gruppo Ascopiave è uno dei principali operatori nazionali nel settore della distribuzione del gas naturale. Il Gruppo detiene concessioni e affidamenti diretti per la gestione dell'attività in 305 Comuni, fornendo il servizio a oltre 880.000 utenti attraverso una rete di oltre 14.500 chilometri.

Ascopiave è partner del Gruppo Hera nella commercializzazione del gas e dell'energia elettrica, detenendo una partecipazione del 40% nella società EstEnergy S.p.A., primario operatore del settore con un portafoglio di oltre 1 milione di contratti di vendita ai consumatori finali, principalmente nelle regioni Veneto, Friuli Venezia-Giulia e Lombardia.

Ascopiave è presente anche nel settore idrico, essendo socio e partner tecnologico della società Cogeide S.p.A., che gestisce il servizio idrico integrato in 15 Comuni della Provincia di Bergamo, servendo un bacino di oltre 100 mila abitanti tramite una rete di 880 km.

Ascopiave è attiva nel settore delle energie rinnovabili, detenendo 28 impianti di produzione di energia idroelettrica ed eolica con una potenza nominale istallata di 62,5 MW. Tramite la controllata Salinella Eolico S.r.l., inoltre, sta per avviare la realizzazione di un nuovo impianto eolico.

Ascopiave è presente nel settore della fornitura di servizi ICT tramite la controllata Asco TLC S.p.A..

Ascopiave dal 12 dicembre 2006 è quotata sul segmento Euronext Star Milan di Borsa Italiana.

Contact:

Community Group

Ascopiave

Giuliano Pasini

Tel. 0438/98.00.98

Gianandrea Gamba

Roberto Zava - Media Relator

Tel. 0422 / 416111

Cell. 335 / 1852403

Cell. 335 / 6085019

Giacomo Bignucolo - Investor Relator

Cell. 335 / 1311193

Pieve di Soligo, 27 marzo 2023

Disclaimer

ASCOPIAVE S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 27 marzo 2023 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 27 marzo 2023 14:03:02 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi