25/01/2024 - Antares Vision S.p.A.: Notice of Call of Ordinary Shareholders' Meeting - Extended

[X]
Notice of call of ordinary shareholders' meeting - extended

ANTARES VISION S.P.A.

Sede in Travagliato (BS), via del Ferro 16

Capitale Sociale sottoscritto e versato Euro 169.456,78

Registro Imprese di Brescia, codice fiscale e partita I.V.A. 02890871201

AVVISO DI CONVOCAZIONE

DI ASSEMBLEA ORDINARIA

  1. legittimati all'intervento e all'esercizio del diritto di voto all'assemblea degli azionisti di Antares Vision S.p.A. (la "Società " o "Antares Vision") sono convocati in assemblea ordinaria, presso l'l'Auditorium del Brixia Forum (Fiera di Brescia), Via Caprera 5, Brescia, il giorno 28 febbraio 2024, alle ore 10:30, in unica convocazione, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO:

  1. Ampliamento del Consiglio di Amministrazione. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Ampliamento del numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione da n. 9 (nove) a n. 10 (dieci).
    2. Nomina del nuovo amministratore.
    3. Determinazione del compenso del nuovo amministratore.
  2. Integrazione del Collegio Sindacale ai sensi dell'art. 2401 del Codice Civile. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Nomina di un Sindaco Effettivo.
    2. Nomina del Presidente del Collegio Sindacale.
    3. Integrazione dei Sindaci Supplenti.
  3. Proposta di modifica della politica in materia di remunerazione per il 2023. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
  4. Proposta di piano di incentivazione azionaria ai sensi dell'art. 114-bis del D. Lgs. N. 58/1998. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Informazioni sul capitale sociale

Si segnala che, alla data del presente avviso di convocazione, il capitale sociale sottoscritto e versato della Società è pari ad Euro 169.456,78, suddiviso in n. 69.121.137 azioni ordinarie, n. 250.000 azioni speciali B e n. 1.189.590 azioni speciali C, tutte senza indicazione del valore nominale, come previsto dall'art. 5 dello statuto sociale della Società (di seguito, lo "Statuto"), disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.antaresvision.com(sezione "lnvestors

- Governance - Documenti societari").

Ogni azione ordinaria dà diritto ad un voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società, salvo azioni ordinarie che hanno conseguito la maggiorazione del diritto di voto ai sensi dell'art. 6 dello Statuto, mentre le azioni speciali B e C sono prive del diritto di voto.

Il numero totale dei diritti di voto esercitabili in assemblea è pertanto pari a n. 112.068.160.

Alla data del presente avviso di convocazione, la Società detiene n. 33.916 azioni proprie pari allo 0,05% del capitale sociale.

Legittimazione a intervenire e votare in Assemblea

Potranno intervenire all'Assemblea coloro ai quali spetta il diritto di voto.

Ai sensi dell'articolo 13.2 dello Statuto e dell'art. 83-sexies del TUF, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto è attestata mediante comunicazione indirizzata alla Società dall'intermediario abilitato ai sensi della disciplina applicabile, sulla base delle evidenze dei conti relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto (c.d. "record date") precedente la data fissata per l'Assemblea (i.e. il giorno 19 febbraio 2024).

Coloro che risulteranno titolari delle azioni successivamente a tale data non avranno diritto di partecipare e di votare in Assemblea. Detta comunicazione dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (i.e. entro il giorno 23 febbraio 2024). Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto anche qualora la comunicazione sia pervenuta alla Società oltre il predetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

I legittimati all'intervento in Assemblea sono invitati a presentarsi in anticipo rispetto all'orario di convocazione della riunione in modo da agevolare le operazioni di registrazione, le quali avranno inizio a partire dalle ore 9:30.

Esercizio del voto per delega

Ai sensi dell'art. 135-novies e dell'art. 11.3 dello Statuto, coloro i quali abbiano il diritto di intervenire in Assemblea possono farsi rappresentare mediante delega scritta o conferita in via elettronica ai sensi di legge e di Statuto. A tal fine, potrà essere utilizzato il modulo di delega con le relative istruzioni per la compilazione e l'inoltro reperibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.antaresvision.com(sezione "lnvestors - lnvestor Relations - Assemblea").

La delega può essere trasmessa mediante invio di un messaggio indirizzato alla casella di posta elettronica certificata all'indirizzo di posta elettronica certificata antares.vision@legalmail.it, all'attenzione della funzione Investor Relator.

Qualora il rappresentante consegni o trasmetta alla Società, anche su supporto informatico, una copia della delega in luogo dell'originale, questi deve attestare sotto la propria responsabilità la conformità della delega all'originale e l'identità del delegante.

Ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF e dell'art. 11.4 dello Statuto, la Società ha designato Computershare S.p.A., con sede legale in Milano, via Mascheroni n. 19, quale soggetto a cui i soci potranno conferire senza spese a proprio carico delega scritta con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno (il "Rappresentante Designato"). In questo caso, la delega deve essere conferita mediante compilazione e sottoscrizione dello specifico modulo di delega, predisposto dallo stesso Rappresentante Designato in accordo con la Società, disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.antaresvision.com(sezione "lnvestors - lnvestor Relations - Assemblea").

Il modulo di delega con le istruzioni di voto dovrà essere trasmesso seguendo le istruzioni presenti sul modulo stesso e sul sito internet della Società entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (i.e. entro il giorno 26 febbraio 2024).

La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro il medesimo termine di cui sopra (i.e. entro il giorno 26 febbraio 2024).

La delega non ha effetto con riguardo alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto. Si precisa che le azioni della Società per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea.

In mancanza della comunicazione dell'intermediario abilitato attestante la legittimazione all'intervento in Assemblea la delega sarà considerata priva di effetto.

Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle istruzioni di voto e la loro trasmissione), è possibile contattare Computershare S.p.A. via e-mail all'indirizzo ufficiomi@computershare.ito al seguente numero telefonico 39 02 4677 6816 ovvero 0246776814.

Diritto di porre domande sulle materie all'ordine del giorno

Ai sensi dell'articolo 127-ter del TUF, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea.

Le domande, a cui deve essere allegata la comunicazione rilasciata dall'intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente attestante la legittimazione all'esercizio del diritto, dovranno essere trasmesse alla Società all'indirizzo di posta elettronica certificata antares.vision@legalmail.it(fermo restando che il messaggio potrà provenire anche da una casella di posta elettronica non certificata).

Le domande dovranno essere corredate dalle certificazioni attestanti la legittimazione all'esercizio del diritto di voto e dovranno essere inviate al più tardi entro la record date (i.e. entro il giorno 19 febbraio 2024). Si segnala che la titolarità del diritto di voto potrà essere attestata anche successivamente all'invio delle domande, purché entro il terzo giorno successivo alla record date (i.e. entro il giorno 22 febbraio 2024).

La Società fornirà risposta alle domande pervenute entro il termine sopra indicato, verificate la loro pertinenza con le materie all'ordine del giorno dell'Assemblea e la legittimazione del richiedente, almeno due giorni prima dell'Assemblea e, pertanto, entro il giorno 26 febbraio 2024, mediante pubblicazione sul sito internet della Società www.antaresvision.com(sezione "lnvestors - lnvestor Relations - Assemblea").

Si precisa che (i) non è dovuta risposta, neppure in Assemblea, alle domande poste prima della stessa, quando le risposte siano già state pubblicate sul sito internet della Società e (ii) la Società può comunque fornire risposte unitarie a domande aventi lo stesso contenuto.

Ulteriori informazioni sono poste a disposizione degli azionisti nel sito internet della Società (www.antaresvision.com).

Integrazione dell'ordine del giorno e presentazione di nuove proposte di delibera su materie già all'ordine del giorno

Ai sensi dell'articolo 126-bis del TUF, gli azionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso (i.e. entro il giorno 4 febbraio 2024), l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno.

Entro lo stesso termine, gli azionisti proponenti sono tenuti a presentare al Consiglio di Amministrazione una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui essi propongono la trattazione ovvero la motivazione relativa alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all'ordine del giorno.

Il deposito delle richieste dovrà essere effettuato mediante invio di copia riprodotta informaticamente (PDF) della documentazione sopra indicata all'indirizzo di posta certificata antares.vision@legalmail.it(fermo restando che il messaggio potrà provenire anche da una casella di posta elettronica non certificata).

Delle eventuali integrazioni all'ordine del giorno o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno sarà data notizia, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione dell'avviso di convocazione, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'Assemblea (i.e. entro il giorno 13 febbraio 2024). Contestualmente alla pubblicazione della notizia di integrazione sarà messa a disposizione del pubblico, nelle medesime forme previste per la documentazione relativa all'Assemblea, la relazione predisposta dagli azionisti richiedenti, accompagnata da eventuali valutazioni dell'organo amministrativo.

Si ricorda che l'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da loro predisposta.

In ogni caso, ciascuno socio avente diritto di voto può presentare individualmente in Assemblea proposte di deliberazione in Assemblea.

Ampliamento del Consiglio di Amministrazione mediante nomina di un nuovo consigliere

Con riferimento al punto 1 all'ordine del giorno dell'Assemblea, si rammenta che, nel rispetto di quanto disposto dall'art. 13 dello Statuto Sociale, l'Assemblea delibererà con le maggioranze di legge, non trovando applicazione il meccanismo del voto di lista. Per maggiori informazioni, si rinvia alla relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulle materie all'ordine del giorno, che sarà depositata e messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito internet della Società all'indirizzo www.antaresvisiongroup.it (sezione "Investor Relations" - "Assemblee" - "2024"), nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato 1INFO consultabile all'indirizzo internet www.1info.it.

Integrazione del Collegio Sindacale e nomina del suo Presidente

Con riferimento al punto 2 all'ordine del giorno dell'Assemblea, si rammenta che, nel rispetto di quanto disposto dall'art. 18 dello Statuto Sociale, l'Assemblea delibererà con le maggioranze di legge, non trovando applicazione il meccanismo del voto di lista. Per maggiori informazioni, si rinvia alla relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulle materie all'ordine del giorno, che sarà depositata e messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito internet della Società all'indirizzo www.antaresvisiongroup.it (sezione "Investor Relations" - "Assemblee" - "2024"), nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato 1INFO consultabile all'indirizzo internet www.1info.it.

Documentazione assembleare e informazioni agli azionisti

Il presente avviso di convocazione viene pubblicato sul sito internet della Società, Sezione "lnvestors - lnvestor Relations - Assemblea", all'indirizzo https://it.antaresvision.com/investitori/investor-relations/1921/assemblea,presso il sistema di diffusione e stoccaggio "1Info", nonché, per estratto, sul quotidiano Italia Oggi.

La documentazione relativa alle materie poste all'ordine del giorno dell'Assemblea sarà depositata presso la sede sociale., sul sito internet della Società, Sezione "lnvestors - lnvestor Relations - Assemblea", all'indirizzo https://it.antaresvision.com/investitori/investor-relations/1921/assemblea,nonché sul sistema di diffusione e stoccaggio "1Info" nei termini e secondo le modalità di legge.

Gli azionisti hanno facoltà di ottenerne copia.

Per eventuali chiarimenti, i Signori azionisti potranno rivolgersi all'Investor Relator e/o all'Ufficio Affari Legali e Societari della Società a mezzo e-mail ai seguenti indirizzi: investors@antaresvision.com; Anna.Tribbia@antaresvision.comnei giorni d'ufficio, dalle ore 9:00 alle 17:00.

* * *

Travagliato, 25 gennaio 2024

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione

Emidio Zorzella

Disclaimer

Antares Vision S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 25 gennaio 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 25 gennaio 2024 15:07:03 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi