DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DELLA CANDIDATURA E ATTESTAZIONE DELLA SUSSISTENZA DEI REQUISITI PER LA CARICA
Il sottoscritto Francesco Mazzoletti, nato a Brescia (BS), il 6 ottobre 1981, codice fiscale MZZFNC81R06B157D, sotto la mia esclusiva responsabilità, anche ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445 e consapevole di quanto prescritto da, nonché ai sensi e per gli effetti de, l'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci,
PREMESSO CHE
-
è stata convocata, per il giorno 28 febbraio 2024, in unica convocazione, l'assemblea ordinaria degli Azionisti di Antares Vision S.p.A., con sede in Travagliato (BS), Via del Ferro n. 16 ("Antares Vision" o la "Società ") per deliberare, inter alia, in merito all'integrazione del Collegio Sindacale della Società ai sensi dell'art. 2401 del Codice Civile mediante (i) la nomina di un Sindaco Effettivo; (ii) la nomina del
Presidente del Collegio Sindacale e (iii) l'integrazione dei Sindaci Supplenti; - in occasione della predetta assemblea, il mio nominativo sarà proposto dall'azionista Regolo S.p.A. quale candidato alla carica di Sindaco supplente;
- il sottoscritto è a conoscenza dei requisiti che la normativa legislativa e regolamentare vigente e lo Statuto Sociale prescrivono per l'assunzione della predetta carica;
DICHIARA(1)
- di accettare la propria candidatura alla carica di Sindaco supplente di Antares Vision e pertanto di accettare, sin da ora, la carica, ove nominato dall'assemblea della Società;
- di essere iscritta nel registro dei Revisori Contabili e di avere esercitato l'attività di controllo legale dei conti per un periodo non inferiore a tre anni;
[SI] |
[NO] |
e/o
- di aver maturato un'esperienza complessiva di almeno un triennio, anche alternativamente, nell'esercizio di:
-
- attività di amministrazione o di controllo ovvero compiti direttivi presso società di capitali che abbiano un capitale sociale non inferiore a due milioni di euro; ovvero
- attività professionali o d'insegnamento universitario di ruolo in materie giuridiche, economiche, finanziarie e tecnico-scientifiche, strettamente attinenti all'attività dell'impresa; ovvero
- funzioni dirigenziali presso enti pubblici o pubbliche amministrazioni operanti nei settori creditizio, finanziario e assicurativo o comunque in settori strettamente attinenti a quello di attività della Società, per tali intendendosi le materie inerenti al diritto commerciale, all'economia e alla finanza aziendale e le materie inerenti al settore di attività della Società, come identificate dall'articolo 3 dello Statuto Sociale;
(1) Barrare la casella che interessa.
[SI] |
[NO] |
-
l'inesistenza di cause di ineleggibilità, decadenza e incompatibilità previste in relazione alla carica di
Sindaco dalla legge, dalla regolamentazione e dallo Statuto Sociale vigenti e, in particolare, ai sensi dell'articolo 148, comma 3, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF"); - di possedere i requisiti, tra cui quelli di onorabilità, indipendenza e professionalità, normativamente e statutariamente richiesti per la nomina alla suddetta carica e, tra questi, in particolare:
-
- di non trovarsi nelle situazioni impeditive di cui all'art. 1 del D.M. 30 marzo 2000, n. 162; e
- di possedere i requisiti di onorabilità previsti dall'art. 2 del D.M. 30 marzo 2000, n. 162; e
- di possedere i requisiti di indipendenza di cui all'art. 148, comma 3, del TUF;
- nonché di possedere i requisiti di indipendenza di cui ai sensi dell'art. 2, Raccomandazioni 7 e 9, del Codice di Corporate Governance;
[SI] |
[NO] |
- che non sussistono comunque circostanze e/o situazioni attuali idonee a compromettere la propria indipendenza;
- di essere in possesso di competenze specifiche comprovanti l'idoneità ad assumere l'incarico, con modalità e tempi adeguati;
- di non ricoprire incarichi di amministrazione e controllo in misura pari o superiore ai limiti stabiliti dalla normativa di legge e regolamentare vigente;
- di aver valutato che la mia candidatura sia conforme alle disposizioni dello Statuto Sociale;
- di impegnarmi a comunicare tempestivamente al Consiglio di Amministrazione e al Collegio Sindacale della Società eventuali variazioni della presente dichiarazione;
- di essere informato, ai sensi e per gli effetti del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali - Regolamento (UE) 2016/679 e della normativa pro tempore vigente, che i dati personali raccolti saranno trattati dalla Società, anche con strumenti informatici, nell'ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa, autorizzando altresì la stessa a procedere con le pubblicazioni di legge e al trattamento dei dati personali raccolti per ogni fine connesso alle attività correlate all'accettazione della candidatura e della carica; e
- di impegnarmi a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità di quanto quivi dichiarato.
Si allega alla presente, per le finalità previste dalla normativa vigente, (i) copia di un documento di identità; (ii) il proprio curriculum vitae personale e professionale aggiornato, nonché (iii) l'elenco degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti presso altre società.
Brescia, 23 febbraio 2024
In fede
_________________
S T U D I O M A Z Z O L E T T I
DOTTORI COMMERCIALISTI E REVISORI LEGALI
Elenco cariche dott. Francesco Mazzoletti
Aggiornato al 22/02/2024
BRESCIA TRASPORTI S.P.A. |
PRESIDENTE DEL COLLEGIO SINDACALE |
C.F. 03513620173 |
|
CINZIA SALERI SOCIETA' IN ACCOMANDITA PER AZIONI |
SINDACO |
C.F. 03276800178 |
|
SOCIETA' COOPERATIVA FARMACEUTICA BRESCIANA A RESPONSABILITA' LIMITATA |
SINDACO |
C.F. 00272690173 |
|
S.A.R.A. ING.SANDRO BENUSSI S.R.L. |
SINDACO |
C.F. 01212720179 |
|
SOCIETA' FUNIVIE DELLA MADDALENA S.P.A. O IN SIGLA S.F.M. S.P.A. |
SINDACO |
C.F. 00272950171 |
|
VALLEDORO S.P.A. |
SINDACO |
C.F. 02084560172 |
|
COPAN ITALIA S.P.A. |
SINDACO SUPPLENTE |
C.F. 01740560170 |
|
COPAN WASP S.R.L. |
SINDACO SUPPLENTE |
C.F. 03521190987 |
|
VIGILANZA GROUP S.C.AR.L. |
SINDACO SUPPLENTE |
C.F. 00884000175 |
|
FINTYRE S.P.A. |
COMMISSARIO GIUDIZIALE |
C.F. 09817220966 |
|
LAMECO S.N.C. DI GNUTTI TIZIANO & C. |
CURATORE FALLIMENTARE |
C.F. 01578710178 |
|
FRABOSK CASALINGHI S.A.S DI FRABOSK EUROPE SRL |
CURATORE FALLIMENTARE |
C.F. 01533380174 |
|
FRABOSK EUROPE SRL |
CURATORE FALLIMENTARE |
C.F. 03341640989 |
|
EXATEK S.R.L. |
CURATORE FALLIMENTARE |
C.F. 03689000986 |
|
INCANTOHOTELS S.R.L. |
CURATORE FALLIMENTARE |
C.F. 03713980989 |
|
ACAI SERVIZI LOMBARDIA SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA |
CURATORE FALLIMENTARE |
C.F. 03796570988 |
|
I.G.T. SRL |
CURATORE FALLIMENTARE |
C.F. 03907330983 |
Il sottoscritto, ai sensi e per gli effetti degli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, consapevole delle responsabilità e delle conseguenze civili e penali previste dall'art. 76 del medesimo d.P.R., in caso di dichiarazioni mendaci e/o formazione od uso di atti falsi, dichiara che le informazioni riportate nel presente Curriculum Vitae, redatto in formato europeo, corrispondono a verità.
F O R M A T O E U R O P E O
P E R I L C U R R I C U L U M
V I T A E
INFORMAZIONI PERSONALI
Nome
Indirizzo
Telefono
Fax
Nazionalità
Data di nascita
ESPERIENZA LAVORATIVA
• Date (da - a)
-
- Nome e indirizzo del datore di lavoro
- Principali mansioni e responsabilità
MAZZOLETTI FRANCESCO VIA --------, BRESCIA
-----------
-----------
ITALIANA
06.10.1981
GENNAIO 2005 - PRESENTE
Conduce proprio studio professionale di Dottori Commercialisti e Revisori Legali con sede in Brescia, fondato dal padre nel 1979.
Svolge la professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale, offrendo consulenza nei seguenti ambiti: economia aziendale, finanza aziendale, diritto societario, diritto tributario, diritto fallimentare, organizzazione aziendale, contabilità e bilancio, revisione aziendale di enti pubblici e società private, corporate governance, valutazioni d'azienda e patrimoni.
Ha assunto incarichi in Procedure Concorsuali, nominato dal Tribunale di Brescia quale Curatore Fallimentare, Commissario Giudiziale, Commissario Liquidatore in Fallimenti e Concordati preventivi di società di capitali, nonché delegato alle vendite delle esecuzioni immobiliari.
Ha assunto incarichi in qualità di perito e consulente tecnico del Giudice (CTU) e di parte (CTP). Ha curato operazioni di finanza straordinaria, di riassetto societario e di risanamento d'impresa, ricoprendo il ruolo di Advisor finanziario e di Attestatore.
Siede nel collegio sindacale, in qualità di revisore e sindaco effettivo nonché di presidente del collegio sindacale, di società di capitali e consorzi.
-
stato chiamato a partecipare quale relatore in corsi di diritto fallimentare ("Corso di formazione professionale in materia di diritto fallimentare" organizzato dalla Fondazione Bresciana per gli Studi Economico-Giuridici, anno 2013, anno 2015, anno 2018, anno 2023) e dibattiti inerenti tematiche aziendali (ad es. "Presentazione VII Rapporto su Economia e finanza delle imprese bresciane", organizzato da Università degli Studi di Brescia e
Associazione Industriali Brescia).
Siede nella Commissione di Diritto Fallimentare e Procedure Concorsuali dell'Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili della Provincia di Brescia e in precedenza è stato membro della Commissione di Diritto Societario del medesimo Ordine, curando le relative pubblicazioni, nonché coordinatore della Commissione dei "Professionisti Delegati nelle esecuzioni immobiliari".
Partecipa costantemente a corsi di aggiornamento di tematiche contabili, fiscali e di ristrutturazione aziendale, in particolare a master di approfondimento per la gestione e organizzazione d'impresa.
Pagina 1 - Curriculum vitae
• Date (da - a)
-
- Nome e indirizzo del datore di lavoro
-
- Tipo di azienda o settore
- Principali mansioni e responsabilità
-
-
- Date (da - a)
- Nome e indirizzo del datore di lavoro
-
- Tipo di azienda o settore
-
- Tipo di impiego
-
- Principali mansioni e responsabilità
-
-
- Date (da - a)
- Nome e indirizzo del datore di lavoro
-
- Tipo di azienda o settore
-
- Tipo di impiego
-
- Principali mansioni e responsabilità
-
-
- Date (da - a)
- Nome e indirizzo del datore di lavoro
-
- Tipo di azienda o settore
-
- Tipo di impiego
-
- Principali mansioni e responsabilità
Pagina 2 - Curriculum vitae
Ha partecipato al corso biennale presso la Scuola di Alta Formazione della Regione Lombardia dei Dottori Commercialisti in tema di Economia e Finanza d'Impresa.
Ha pubblicato "Fiscalità delle imprese manifatturiere bresciane" in "Economia e finanza delle imprese manifatturiere bresciane", F. Spinelli, G. Tosini, C. Vitali, ed. Il Mulino, 2009.
NOVEMBRE 2006 - NOVEMBRE 2009
Vitale Novello Zane & Co. srl
Consulenza di direzione aziendale
In precedenza ha collaborato maturando triennale esperienza con lo studio di Brescia del prof. Marco Vitale (Vitale Novello Zane & Co. ), che si occupa di consulenza economico-strategica, finanziaria e dello sviluppo delle imprese private e di Enti e Istituzioni Pubbliche, in particolare collaborando alla stesura di piani di sviluppo territoriale ed evoluzione dei servizi per la Provincia di Cremona e i Comuni del bacino del Lago d'Idro (BS), nonché alla stesura di piani di ristrutturazione aziendale di società private.
GIUGNO 2005 - NOVEMBRE 2005
Gewiss Spa
sede in Cenate Sotto, Bergamo.
Fondata nel 1970, oggi Gruppo internazionale con circa 1.500 dipendenti e una presenza in 80 paesi nel mondo con 6 stabilimenti produttivi (3 in Italia, 1 in Germania, 1 in Portogallo e 1 in Francia), 8 società commerciali/service, già quotata alla Borsa Valori di Milano.
Settore: produzione materiale elettrico ed elettronico. Stage aziendale in Marketing e Comunicazione.
Attività di customer relationship management, coordinatore team per lancio nuovo prodotto, campagna pubblicitaria e sviluppo rete commerciale, sede italiana.
GENNAIO 2005 - GIUGNO 2005
Brescia Export S.c.a.r.l. - Società cooperativa consortile sede in Brescia
Nato nel 1982, il consorzio Brescia Export supporta le PMI nel processo di espansione commerciale verso i mercati esteri, fornendo competenza, supporti logistico-organizzativi e abbattendo i costi del processo di attivazione di nuovi mercati.
Account, service and project manager
Studi e ricerche di mercato, organizzazione, promozione e partecipazione a missioni commerciali per conto di PMI associate, anche con esperienze all'estero, in particolare in Cina (Pechino, Shanghai e Hong Kong), in Vietnam (Hanoi e Ho Chi Min) e in Russia (San Pietroburgo e Krasnodar).
MAGGIO 2004 - NOVEMBRE 2004
Fabbrica d'Armi Pietro Beretta Spa sede in Gardone Val Trompia, Brescia Produzione di armi, abbigliamento e accessori.
Stage aziendale in Amministrazione, Finanza e Controllo
Stage finalizzato alla stesura della tesi universitaria su "Controllo di Gestione e riorganizzazione del budget - Il caso Fabbrica d'Armi Pietro Beretta Spa"
ISTRUZIONE E FORMAZIONE |
|
Albo Professionale e Registri |
Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della provincia di Brescia (N. 1916 sez. A) |
Registro dei Revisori Legali (N. 154148 - Gazzetta Ufficiale: n.19 del 10/03/2009) |
|
Albo Consulenti Tecnici d'Ufficio - Tribunale di Brescia |
|
Albo Professionisti Delegati alle vendite esecutive - Tribunale di Brescia |
|
Registro esperti per la composizione negoziata e soluzione della crisi d'impresa presso la |
|
Camera di Commercio di Brescia |
|
Albo gestori della crisi d'impresa presso il Ministero della Giustizia |
|
Formazione: |
|
• Date (da - a) |
2000 - 2004 |
• Nome e tipo di istituto |
Università degli Studi di Brescia |
• Principali materie / abilità |
Laurea in Economia e Commercio - Direzione Aziendale |
professionali oggetto dello studio |
Corso di Laurea quadriennale (Vecchio Ordinamento) |
• Qualifica conseguita |
Laurea |
• Date (da - a) |
1995 - 2000 |
• Nome e tipo di istituto |
Liceo Scientifico A. Calini - Brescia |
• Principali materie / abilità |
Diploma di maturità scientifica |
professionali oggetto dello studio |
Corso tradizionale con doppia lingua straniera |
• Qualifica conseguita |
Diploma |
Pagina 3 - Curriculum vitae
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.
MADRELINGUA
ALTRE LINGUA
-
-
- Capacità di lettura
- Capacità di scrittura
-
- Capacità di espressione orale
-
-
- Capacità di lettura
- Capacità di scrittura
-
- Capacità di espressione orale
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI
Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc.
CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE
Ad es. coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci; sul posto di lavoro, in attività di volontariato (ad es. cultura e sport), a casa, ecc.
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.
ULTERIORI INFORMAZIONI
ITALIANO
INGLESE
BUONO
BUONO
BUONO
TEDESCO
BUONO
BUONO
BUONO
NELLE ESPERIENZE LAVORATIVE E PERSONALI EFFETTUATE, HA SVILUPPATO CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI, PROPEDEUTICHE AL LAVORO DI GRUPPO E PER LA GESTIONE DEI RAPPORTI ISTITUZIONALI E PUBBLICI.
NELLE ESPERIENZE LAVORATIVE E PERSONALI EFFETTUATE, HA SVILUPPATO CAPACITÀ DI ORGANIZZAZIONE, COORDINAMENTO E AMMINISTRAZIONE DI PERSONE E PROGETTI.
NELLE ESPERIENZE LAVORATIVE E PERSONALI EFFETTUATE, HA SVILUPPATO LE NECESSARIE COMPETENZE PER L'UTILIZZO DEI SISTEMI INFORMATICI PIU' PER LA GESTIONE AZIENDALE.
DA SEMPRE UTILIZZATORE DEI COMUNI STRUMENTI DI LAVORO SU PIATTAFORMA WINDOWS.
Sposato, padre di due figli, appassionato attivo di sport ed in particolare di ciclismo e di sci alpinismo. Ha svolto servizio di volontariato presso la Croce Bianca di Brescia, ottenendo la Certificazione Regionale di Soccorritore. Ha collaborato con la Cooperativa Cattolico Democratica di Cultura. Donatore AVIS, socio della Società Escursionisti Bresciani U.Ugolini, ha svolto negli anni giovanili attività scoutistica.
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e ss.mm.ii. e del Regolamento (UE) 2016/679.
Luogo e Data
Brescia, 14/02/2024 |
firmato |
Pagina 4 - Curriculum vitae
Allegati
Disclaimer
Antares Vision S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 23 febbraio 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 23 febbraio 2024 16:45:07 UTC.