Condividi

28/02/2024 - Antares Vision S.p.A.: 28 Febbraio - Delibere dell'Assemblea degli Azionisti e del Consiglio di Amministrazione

[X]
28 febbraio - delibere dell'assemblea degli azionisti e del consiglio di amministrazione

COMUNICATO STAMPA

L'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI DI ANTARES VISION S.P.A. HA APPROVATO:

  • l'ampliamento del numero dei Consiglieri da 9 a 10, nominando l'Ing. Gianluca Mazzantini quale nuovo amministratore;
  • l'integrazione del Collegio Sindacale;
  • la modifica della politica in materia di remunerazione 2023;
  • l'adozione di un piano di incentivazione azionaria in favore dell'Ing. Gianluca Mazzantini.

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI ANTARES VISION S.P.A. HA INOLTRE:

  • nominato l'Ing. Gianluca Mazzantini quale nuovo Amministratore Delegato;
  • deliberato l'aumento di capitale a servizio del suddetto piano di incentivazione azionaria.

Travagliato (Brescia), 28 febbraio 2024 - Antares Vision S.p.A. (EXM, AV:IM) ("Antares" o la "Società ") rende noto che in data odierna si sono riuniti l'Assemblea Ordinaria degli Azionisti della Società e, successivamente, il Consiglio di Amministrazione della stessa.

Deliberazioni adottate dall'Assemblea ordinaria degli Azionisti

L'Assemblea degli Azionisti, condivisa la proposta formulata dal Consiglio di Amministrazione al fine di integrare le competenze attualmente presenti in Consiglio e rafforzare la struttura organizzativa della Società, ha deliberato: (i) di ampliare da 9 a 10 il numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione della Società; (ii) di nominare componente del Consiglio di Amministrazione di Antares l'Ing. Gianluca Mazzantini fino alla scadenza dell'attuale Consiglio di Amministrazione e, dunque, sino alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2023; nonché (iii) di riconoscere al consigliere neo eletto lo stesso emolumento attribuito agli altri membri del Consiglio in carica, pari ad Euro 25.000,00 lordi annui pro-ratatemporis, ferma restando la quantificazione della remunerazione a favore di amministratori investiti di particolari cariche stabilita ai sensi dell'articolo 2389, comma 3, del Codice Civile.

Il curriculum vitae dell'Ing. Mazzantini e l'ulteriore documentazione a corredo sono disponibili sul sito internet della Società all'indirizzo www.antaresvisiongroup.com(sezione "Investor Relations" - "Assemblee" - "2024") e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato 1INFO consultabile all'indirizzo www.1info.it.

Inoltre, su proposta del socio di maggioranza Regolo S.p.A., titolare di una partecipazione pari al 50,69% del capitale sociale di Antares e al 62,53% del totale dei diritti di voto, l'Assemblea, deliberando con le maggioranze di legge ai sensi dello Statuto sociale, ha provveduto ad integrare il Collegio Sindacale ai sensi dell'art. 2401 del Codice Civile, confermando la dott.ssa Ramona Corti quale sindaco effettivo e il dott. Germano Giancarli quale presidente del Collegio Sindacale e

COMUNICATO STAMPA

nominando la dott.ssa Raffaella Piraccini e il dott. Francesco Mazzoletti quali sindaci supplenti. I sindaci così nominati dall'Assemblea tenutasi in data odierna resteranno in carica sino alla scadenza del Collegio Sindacale attualmente in carica e, dunque, sino alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2023.

A seguito delle odierne deliberazioni, il Collegio Sindacale di Antares risulta pertanto così composto:

  • Sindaci effettivi: Germano Giancarli (Presidente), Stefania Bettoni e Ramona Corti;
  • Sindaci supplenti: Raffaella Piraccini e Francesco Mazzoletti.

La composizione del Collegio Sindacale è conforme a quanto previsto dalla normativa vigente in tema di equilibrio tra i generi. Si precisa che alla data odierna, per quanto a conoscenza della Società, nessuno dei nuovi sindaci detiene azioni della Società.

Il curriculum vitae dei nuovi sindaci e l'ulteriore documentazione a corredo sono disponibili sul sito internet della Società all'indirizzo www.antaresvisiongroup.com(sezione "Investor Relations" - "Assemblee" - "2024") e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato 1INFO consultabile all'indirizzo www.1info.it,unitamente all'informativa relativa alle proposte di deliberazione presentate dall'azionista Regolo S.p.A.

L'Assemblea ha inoltre deliberato di approvare la modifica della politica in materia di remunerazione per il 2023, approvata dall'Assemblea Ordinaria degli Azionisti della Società del 28 aprile 2023, nei termini descritti nel documento "Modifica della Politica di Remunerazione 2023", disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.antaresvisiongroup.com(sezione "Investor Relations" - "Assemblee" - "2024") e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato 1INFO consultabile all'indirizzo www.1info.it,a cui si fa rinvio per maggiori informazioni al riguardo.

L'Assemblea ha infine approvato l'adozione di un piano di incentivazione azionaria (il "Piano") in favore dell'Ing. Gianluca Mazzantini quale Direttore Generale, come descritto in dettaglio nel relativo documento informativo redatto ai sensi dell'art. 114-bis del D. Lgs. n. 58/1998 e dell'art. 84-bis del Regolamento Consob n. 11971/1999, disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.antaresvisiongroup.com(sezione "Investor Relations" - "Assemblee" - "2024") e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato 1INFO consultabile all'indirizzo www.1info.it, a cui si fa rinvio per maggiori informazioni al riguardo. Il Piano è definibile di particolare rilevanza ai sensi degli artt. 114-bis, comma 3, del D. Lgs. n. 58/1998 e 84-bis, comma 2, del Regolamento Consob n. 11971/1999 in quanto rivolto al Direttore Generale della Società.

Deliberazioni adottate dal Consiglio di Amministrazione della Società

Il Consiglio di Amministrazione della Società, riunitosi in data odierna al termine dei lavori assembleari, ha nominato l'Ing. Gianluca Mazzantini quale Amministratore Delegato della Società conferendogli apposite deleghe gestionali.

Con l'ingresso di Gianluca Mazzantini quale Amministratore Delegato, Emidio Zorzella mantiene l'incarico di Presidente di Antares Vision Group e della controllata americana Antares Vision Inc., con poteri di rappresentanza e con delega interna all'alta strategia, mentre Massimo Bonardi rimane operativo nel Gruppo in qualità di Chief Technology Officer, mantenendo le deleghe per la Ricerca e Sviluppo.

COMUNICATO STAMPA

In data odierna, il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in seduta notarile, ha inoltre deliberato, in parziale esecuzione della delega conferitagli ai sensi dell'art. 2443 del Codice Civile dall'Assemblea Straordinaria degli Azionisti in data 22 febbraio 2021, un aumento del capitale sociale a servizio del Piano, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, comma 8, del Codice Civile, per un importo massimo di nominali Euro 3.331,64, mediante emissione di massime n. 1.382.422 azioni ordinarie della Società, riservate in sottoscrizione all'Ing. Gianluca Mazzantini quale beneficiario del Piano, con termine ultimo di sottoscrizione previsto per il 30 aprile 2024. Il Consiglio di Amministrazione ha dunque deliberato la modifica dell'art. 5 dello Statuto sociale in coerenza con le delibere sopra descritte. Per maggiori informazioni sul Piano si rinvia al documento informativo sopra citato. Le informazioni relative all'attuazione del Piano saranno fornite ai sensi dell'art. 84-bis, comma 5, del Regolamento Consob n. 11971/1999.

Si precisa che alla data odierna, per quanto a conoscenza della Società, fermo restando quanto sopra indicato, l'ing. Gianluca Mazzantini non detiene azioni della Società.

In tale sede, il Consiglio di Amministrazione ha inoltre verificato, prendendo atto delle informazioni ricevute dai membri del Collegio Sindacale, la sussistenza in capo ai sindaci nominati dall'Assemblea tenutasi in data odierna dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge e dal Codice di Corporate Governance.

***

Deposito documentazione

Il verbale dell'Assemblea ed il rendiconto sintetico delle votazioni, nonché il verbale del Consiglio di Amministrazione per la parte relativa al sopra indicato aumento di capitale, e lo statuto modificato, saranno messi a disposizione del pubblico con le modalità e nei termini di legge.

ANTARES VISION GROUP

Antares Vision Group è una multinazionale italiana quotata su Euronext, segmento Star, e inclusa nell'indice Euronext Tech Leaders - dedicato alle aziende leader nel settore della tecnologia e ad alto potenziale di crescita. Abilita la digitalizzazione di prodotti e di filiere attraverso tracciabilità, ispezione per controllo qualità e gestione integrata dei dati. Attraverso Diamind, l'ecosistema integrato di soluzioni, il Gruppo garantisce sicurezza, qualità, efficienza e sostenibilità dei prodotti (con sistemi e macchine di ispezione) e la tracciabilità degli stessi lungo tutta la filiera (dalle materie prime, alla produzione, dalla distribuzione fino al consumatore e viceversa), con una gestione integrata di dati, potenziata dall'intelligenza artificiale e integrabile con blockchain. AV Group opera nel settore Life Science (prodotti farmaceutici, dispositivi biomedicali e ospedali) e nel FMCG (Fast- Moving Consumer Goods). È leader nella tracciabilità dei farmaci, fornendo i principali produttori mondiali (oltre il 50% delle top 20 multinazionali) e diverse autorità governative. Ha registrato nel 2022 ricavi per €223 milioni (+ 25% Y/Y), è presente in 60 Paesi, conta più di 1.300 dipendenti e vanta una rete di oltre 40 partner internazionali. Ulteriori informazioni: www.antaresvisiongroup.com

COMUNICATO STAMPA

Disclaimer

Antares Vision S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 28 febbraio 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 28 febbraio 2024 21:18:20 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi