Condividi

19/12/2018 - Ambienthesis S.p.A.: Comunicato Stampa del 19 Dicembre 2018 - la controllata Dimensione Green Srl sottoscrive contratto d'affitto di ramo d'azienda per successiva realizzazione e gestione impianto di discarica

[X]
Comunicato stampa del 19 dicembre 2018 - la controllata dimensione green srl sottoscrive contratto d'affitto di ramo d'azienda per successiva realizzazione e gestione impianto di discarica

Comunicato Stampa

La società controllata Dimensione Green S.r.l. sottoscrive un contratto d'affitto di ramo d'azienda per la successiva realizzazione e gestione di un impianto di discarica per rifiuti speciali inerti

* * * *

Segrate, 19 dicembre 2018

Ambienthesis S.p.A. rende noto di aver sottoscritto lo scorso 14 dicembre, attraverso la neo costituita società veicolo Dimensione Green S.r.l. - partecipata con una quota pari al 51% del capitale sociale - un contratto d'affitto di ramo d'azienda con la società Cape S.r.l., avente la propria sede legale nel Comune di Issogne (AO) e ivi proprietaria di una cava da destinarsi all'esercizio di attività di messa a dimora permanente di rifiuti speciali inerti. L'accordo è strumentale alla realizzazione e gestione, sul suindicato sito, di un impianto di discarica per tale tipologia di rifiuti, il cui primo lotto ha una volumetria di 270.000 m3, già autorizzata.

Il ramo d'azienda oggetto dell'operazione e che verrà pertanto condotto in affitto dalla Dimensione Green S.r.l. è costituito: (i) dal Provvedimento Autorizzativo rilasciato dalla Giunta Regionale della Valle d'Aosta per la realizzazione e gestione dell'impianto di discarica e (ii) dai terreni in cui sarà esercitata l'attività.

Il contratto di affitto del ramo d'azienda decorrerà dal prossimo 1° gennaio 2019 e avrà una durata di 8 anni, con possibilità di proroga per un ulteriore periodo di pari durata.

Il pagamento del relativo canone di affitto, che sarà corrisposto su base mensile dalla data di inizio dalla fase operativa della discarica, al momento prevista entro il secondo semestre 2019, avverrà mediante il riconoscimento alla controparte di una royalty predefinita di 2,25 Euro alla tonnellata (oltre IVA di legge) in funzione del progressivo riempimento dell'invaso.

Poiché la capacità totale della cava è stimata in 2.200.000 m3, le parti hanno concordato sin da ora che i futuri nuovi lotti della discarica da sottoporre ad autorizzazione, con i relativi diritti di sfruttamento, si intenderanno automaticamente ricompresi nel ramo d'azienda oggetto d'affitto, impegnandosi, altresì, ad adeguare in futuro la durata del contratto stesso al fine di consentire la gestione e lo sfruttamento delle nuove potenziali volumetrie.

Per il Gruppo Ambienthesis, l'operazione posta così in essere assume significativa valenza strategica sia sotto il profilo della diversificazione delle attività di business svolte, sia in virtù delle potenzialità di sfruttamento connesse al suddetto invaso.

Il Gruppo Ambienthesis rappresenta, in Italia, uno dei principali operatori integrati nel settore delle bonifiche ambientali e della gestione dei rifiuti industriali.

In particolare, il Gruppo opera nelle seguenti aree: bonifiche e risanamenti ambientali; trattamento, recupero e smaltimento di rifiuti industriali; attività di ingegneria ambientale.

Per ulteriori informazioni:

Giovanni Bozzetti

(Responsabile dei rapporti con gli investitori istituzionali e gli altri soci)

Tel. 02/89380249 - Fax 02/89380290 giovanni.bozzetti@greenholding.it

Disclaimer

Ambienthesis S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 19 dicembre 2018. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 19 dicembre 2018 17:30:04 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi