30/07/2019 - Aeffe S.p.A.: AEFFE Avvio Programma di acquisto azioni proprie

[X]
Aeffe avvio programma di acquisto azioni proprie

COMUNICATO STAMPA

AEFFE: Avvio Del Programma Di Acquisto Di Azioni Proprie

San Giovanni in Marignano, 30 Luglio 2019 - Aeffe S.p.A., società del lusso, quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, che opera sia nel settore del prêt-à-porter sia nel settore delle calzature e pelletteria con marchi di elevata notorietà, quali Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini, Moschino, Pollini, Jeremy Scott e Cédric Charlier, comunica l'avvio, in data odierna, del programma di acquisto di azioni proprie, in esecuzione della delibera assembleare del 18 aprile 2019, ai sensi dell'art. 2357, 2357-ter del codice civile.

L'operazione è finalizzata all'esecuzione di investimenti coerenti con le linee strategiche della Società, nonché alla realizzazione di eventuali operazioni di acquisizione mediante scambio di azioni proprie o altre operazioni di finanza straordinaria che implichino l'assegnazione o disposizione di tali azioni.

Inoltre, il piano permetterà ad Aeffe di compiere, nel rispetto della normativa vigente, attività di stabilizzazione del corso borsistico delle azioni della Società, nonché intervenire sull'andamento dei titoli in relazione a contingenti situazioni di mercato, facilitando gli scambi in momenti di scarsa liquidità e favorendo l'andamento regolare delle contrattazioni.

L'acquisto di azioni proprie verrà effettuato in conformità all'art. 132 del TUF, all'art. 144-bis del Regolamento Emittenti e ad ogni altra normativa applicabile, incluse le prassi di mercato ammesse.

Più in particolare, il piano suddetto prevede l'acquisto, in una o più volte, su base rotativa e per un periodo massimo di 18 mesi a decorrere dalla data dell'Assemblea del 18 aprile 2019, di azioni ordinarie della Società entro il limite massimo del 10% del capitale sociale, nonché a disporre di tali azioni senza alcuna limitazione temporale.

Il corrispettivo unitario per l'acquisto delle azioni non può essere né superiore né inferiore del 10% rispetto al prezzo di riferimento registrato dal titolo nella seduta di borsa precedente ogni singola operazione d'acquisto, fermo restando l'applicazione delle ulteriori condizioni di cui all'art. 3 del Regolamento Delegato (UE) 2016/1052. In particolare:

  • non potranno essere acquistate azioni a un prezzo superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell'ultima operazione indipendente e il prezzo dell'offerta di acquisto indipendente corrente più elevata sul mercato di acquisto;
  • in termini di volumi, le quantità giornaliere di acquisto non supereranno il 25% del volume medio giornaliero degli scambi del titolo AEFFE nel corso dei 20 giorni di negoziazione precedenti la data dell'acquisto.

Nell'ambito del programma, le operazioni effettuate formeranno oggetto di informativa, in base alla tempistica e alla modalità previste dalla normativa applicabile.

Alla data odierna AEFFE detiene n. 5.876.878 azioni proprie, rappresentative del 5,473% del capitale sociale.

Il presente comunicato non rappresenta, né è parte di, alcuna offerta di strumenti finanziari o sollecitazione all'investimento in alcun Paese.

Contatti:

Investor Relations

Press Relations

AEFFE S.p.A

Barabino & Partners

Annalisa Aldrovandi

Marina Riva

+39 0541 965494

+39 02 72023535

annalisa.aldrovandi@aeffe.com

m.riva@barabino.it

www.aeffe.com

Disclaimer

Aeffe S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 30 luglio 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 30 luglio 2019 16:09:02 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi