04/09/2024 - Abitare In S.p.A.: Verbale Assemblea

[X]
Verbale assemblea

"L'Assemblea degli Azionisti di Abitare In S.p.A.,

  • esaminata la prima sezione della relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti approvata dal Consiglio di Amministrazione della Società in data 3 luglio 2024, su proposta del Comitato Remunerazioni riunitosi in data 25 giugno 2024, ai sensi dell'art. 123- ter del TUF e dall'art. 84-quater e dall'Allegato 3A, Schema 7-bis del Regolamento Emittenti;
  • considerato che, ai sensi dell'art. 123-ter, commi 3-bis e 3-ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato, l'Assemblea è chiamata a esprimere un voto vincolante sulla prima sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti

delibera

1. di approvare la prima sezione della relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti recante la politica della Società in materia di remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione, dei direttori generali, dei dirigenti con responsabilità strategiche e dei componenti degli organi di controllo con riferimento all'esercizio 2024."

Il Presidente dichiara aperta la discussione sulla proposta di delibera appena esposta invitando gli intervenuti legittimati al voto che volessero prendere la parola a comunicare il proprio nominativo e il numero di azioni rappresentate in proprio o per delega e rammentando che le risposte alle domande che venissero formulate saranno date al termine di tutti gli interventi sul presente punto all'ordine del giorno.

Interviene l'azionista Gaudenzio Roveda, titolare di n. 2.782.000 il quale dichiara: "Rilevo anzitutto che le risposte fornite dalla Società in data 1° agosto 2024 alle domande preassembleari inviate, ai sensi dell'art. 127- ter TUF, dal sottoscritto e da altri azionisti di minoranza lo scorso 24 luglio 2024, sono a mio avviso talora generiche e talora evasive (in particolare le risposte 1, 2b, 3, 4a, 4b, 8 e 10).

Inoltre, per quanto riguarda la risposta alla domanda 10, concernente l'applicabilità della procedura per le operazioni con parti correlate alle future fasi esecutive del "Piano Monetario 2024- 2026" connotate dal compimento di decisioni discrezionali da parte del consiglio di amministrazione (a causa della già sottolineata genericità di molte previsioni del predetto "Piano" descritte nella Relazione sulla remunerazione; genericità sottolineata anche nella "Proxy Analysis & Benchmark Policy Voting Recommendation" di ISS dello scorso 19 luglio 2024, a pag. 8 delle proprie conclusioni), osservo quanto segue.

Alla luce della non ricorrenza, rispetto a dette fasi attuative del Piano caratterizzate da interventi discrezionali, della condizione di esenzione dall'applicazione dei presidi in materia OPC prevista dall'art. 13, comma 3, lett. b), romanino iv) del Regolamento Consob OPC e dal corrispondente art. 8.3, comma 2, terzo alinea della Procedura OPC Abitare In (vale a dire la condizione che "la remunerazione assegnata sia individuata in conformità con tale politica [sulla remunerazione, n.d.r.], e quantificata sulla base di criteri che non comportino valutazioni discrezionali"), avevamo chiesto se la Società avrebbe inteso per il futuro dare- come secondo noi dovrebbe - applicazione alla procedura parti correlate.

La risposta della Società in data 1° agosto è stata che la Società, qualora necessario, avrebbe "richiesto il preventivo parere del comitato per la remunerazione, nella funzione di comitato parti correlate, in quanto composto solo da amministratori indipendenti".

Benefit Master Trust, Arrowstreet Copley - Non Flip, State Of Minnesota, Acadian Non Us AII Cap Equity Fund Usd Hedged Llc, Voya Multi Manager lnternational Small Cap Fund, Non Us Equity Managers Portfolio 1 Series, Acadian AII Country World Ex Us Value Equity Cit, Regime De Rentes Du Mouvement Desjardins, Acadian AII Country World Ex Us Small-Cap Equity Cit, Philadelphia Gas Works Pension Pian, John Hancock Funds Il lnternational Small Company Fund, Vismara Gianandrea, Trust Il Brighthousedimensionalint Small Company Portfolio, Alaska Permanent Fund Corporation, Az Fund 1 Az Allocation Pir ltalian Excellence 30, Continental Small Series The Continental Small Company, Dimensionai Funds Pie , per n. 8.180.098 azioni complessive, pari al 43,15% del capitale sociale rappresentato in Assemblea;

astenuti: nessuno.

La proposta di deliberazione di cui è stata data lettura è dichiarata approvata con il voto favorevole di n. 10.778.694 azioni su n. 18.958.792, pari al 56,85% del capitale sociale rappresentato in Assemblea.

Null'altro essendovi da deliberare e nessuno chiedendo la parola, il Presidente dichiara chiusa l'Assemblea ordinaria alle ore 17.55.

Il Presidente

Luigi Francesco Gozzini

Elenco allegati:

Allegato A- Elenco nominativo partecipanti

Disclaimer

Abitare In S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 04 settembre 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 04 settembre 2024 08:02:01 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi