17/12/2021 - Abitare In S.p.A.: Avviso di convocazione

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Avviso di convocazione

ABITARE IN S.P.A.

Sede Legale: Milano, Via degli Olivetani n. 10/12

Codice Fiscale e Registro Imprese di Milano n. 09281610965

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA

I signori azionisti della società Abitare In S.p.A. (la "Società ") sono convocati in assemblea, in seduta ordinaria, per il 21 gennaio 2022, alle ore 17:30, in prima convocazione, presso la sede operativa della Società, in Milano, viale Umbria n. 32, e, ove occorrendo, per il 22 gennaio 2022, in seconda convocazione, alle ore 10:00 stesso luogo, per discutere e deliberare sul seguente

ordine del giorno:

  1. Approvazione del bilancio d'esercizio al 30 settembre 2021, corredato della relazione sulla gestione del consiglio di amministrazione, della relazione del collegio sindacale e della relazione della società di revisione; destinazione dell'utile di esercizio; presentazione del bilancio consolidato al 30 settembre 2021; delibere inerenti e conseguenti;
  2. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti di cui all'art. 123-ter del TUF:
  • deliberazione vincolante sulla prima sezione in tema di politica di remunerazione ai sensi dell'art. 123-ter, commi 3-bis a 3-ter, del TUF;
  • deliberazione non vincolante sulla seconda sezione sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123- ter, commi 4 e 6, del TUF.

*****

INFORMAZIONI SUL CAPITALE SOCIALE E AZIONI CON DIRITTO DI VOTO

Alla data del presente avviso di convocazione, il capitale sociale di Abitare In S.p.A. è pari ad Euro 132.654,06, interamente sottoscritto e versato, rappresentato da n. 26.530.812 azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale ed aventi ciascuna diritto a un voto in Assemblea. Alla data del presente avviso la Società non possiede azioni proprie.

EMERGENZA COVID 19 - MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA

Si precisa che al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all'emergenza sanitaria in corso, la Società ha deciso di avvalersi della facoltà stabilita dall'art. 106, comma 2, del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito in legge dalla Legge 24 aprile 2020, n. 27, come da ultimo integrato e modificato dal Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105, convertito in legge dalla Legge 16 settembre 2021, n. 126, nel caso in cui tali disposizioni normative emergenziali siano prorogate oltre l'attuale termine del 31 dicembre 2021, e, pertanto, l'intervento in Assemblea da parte di tutti coloro ai quali spetta il diritto di voto potrà avvenire

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esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazioneche garantiscano l'identificazione dei partecipanti, la loro partecipazione e l'esercizio del diritto di voto, con le modalità ad essi comunicate, nel rispetto delle disposizioni normative applicabili per tale evenienza, senza partecipazione fisica da parte degli azionisti. Anche nell'ipotesi in cui le suddette disposizioni normative emergenziali non venissero prorogate per le assemblee da tenersi oltre il termine del 31 dicembre 2021, la Società intende comunque mantenere le modalità di intervento all'Assemblea sopra richiamate - ossia esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione - nei termini previsti dallo statuto sociale.

A tal fine, gli azionisti legittimati all'intervento ed al voto in Assemblea possono ottenere il link per collegarsi all'Assemblea via video-audio conferenza, come consentito dall'articolo 15 dello statuto sociale, inviando apposita richiesta all'indirizzo ereni@abitareinspa.com, allegando alla stessa copia della Comunicazione dell'Intermediario (come infra definita), oltre che: (i) in caso di azionista persona fisica, copia del documento di identità (carta d'identità o passaporto); (ii) in caso di azionista persona giuridica, copia del documento d'identità (carta d'identità o passaporto) del rappresentante legale ovvero del soggetto munito dei relativi poteri per la partecipazione all'Assemblea nonché copia della documentazione attestante la rappresentanza legale ovvero il conferimento dei predetti poteri in capo al soggetto partecipante.

Gli amministratori, i sindaci, i rappresentanti della società di revisione, il rappresentante designato e gli altri soggetti ai quali è consentita la partecipazione all'Assemblea ai sensi della legge e dello statuto sociale, diversi da coloro ai quali spetta il diritto di voto, potranno intervenire in Assemblea anche, ovvero esclusivamente, mediante l'utilizzo di mezzi di telecomunicazione che garantiscano l'identificazione dei partecipanti e la loro partecipazione, nel rispetto delle disposizioni vigenti ed applicabili, secondo le modalità che verranno rese note dalla Società ai predetti soggetti.

In considerazione delle modalità di tenuta dell'Assemblea, la stessa si considererà convenzionalmente convocata e tenuta presso la sede operativa della Società, in Milano, viale Umbria n. 32.

Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

LEGITTIMAZIONE ALL'INTERVENTO IN ASSEMBLEA E ALL'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO

Ai sensi dell'art. 83-sexies del d.lgs. n. 58/1998 (il "TUF"), la legittimazione all'intervento in Assemblea ed all'esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario, in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto (la "Comunicazione dell'Intermediario"), sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (record date, ossia il 12 gennaio 2022); le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in Assemblea. Coloro che risulteranno titolari delle azioni della Società solo successivamente a tale data non saranno legittimati a intervenire e votare in Assemblea. La Comunicazione dell'Intermediario dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per

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l'Assemblea in prima convocazione (ossia entro il 18 gennaio 2022); resta tuttavia ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre detto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

RAPPRESENTANZA IN ASSEMBLEA

Delega ordinaria

Ferme restando le modalità di partecipazione all'Assemblea esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione, ai sensi dell'articolo 135-novies del TUF e dell'art. 15 dello Statuto, i soggetti legittimati a partecipare e votare in Assemblea potranno farsi rappresentare mediante delega conferita per iscritto ovvero con documento informatico sottoscritto in forma elettronica ai sensi del d.lgs. n. 82/2005. A tal fine potrà essere utilizzato il modulo di delega disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.abitareinspa.com, nella sezione "Investors/Corporate Governance/Assemblee". La delega può essere fatta pervenire alla Società (i) per posta mediante invio a mezzo raccomandata A/R presso la sede legale di Abitare In S.p.A., via degli Olivetani n. 10/12, 20123, Milano, ovvero (ii) mediante notifica elettronica all'indirizzo di posta certificata abitareinspa.pec@legalmail.it, unitamente a copia di un documento di identità, avente validità corrente, del delegante e, qualora il delegante sia una persona giuridica, copia di un documento di identità, avente validità corrente, del legale rappresentante pro tempore, ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri (copia di visura camerale o similare), nonché copia della Comunicazione dell'Intermediario. Nel caso in cui il rappresentante consegni o faccia pervenire alla Società, nei modi sopra indicati, una copia della delega, esso è tenuto ad attestare, sotto la propria responsabilità, la conformità all'originale di tale copia, nonché l'identità del delegante. Il rappresentante dovrà conservare l'originale della delega, nonché tenere traccia per un anno, a decorrere dalla conclusione dei lavori assembleari, delle istruzioni di voto eventualmente ricevute.

Delega al Rappresentante Designato

La delega può essere, inoltre, conferita, senza spese a carico del delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, al rappresentante designato dalla Società ex art. 135-undecies del TUF, che, con riferimento all'Assemblea di cui al presente avviso di convocazione, è stato individuato nella persona dell'Avv. Marco Starace, nato a Manfredonia il 09/04/1982, domiciliato presso Piazza Lima 3, 20124 Milano, codice fiscale STRMRC82D09E885Y (il "Rappresentante Designato").

La delega al Rappresentante Designato di cui all'art. 135-undecies del TUF deve essere conferita mediante sottoscrizione dello specifico "Modulo di delega al Rappresentante Designato" reso disponibile nell'apposita sezione del sito internet www.abitareinspa.com, nella sezione "Investors/Corporate Governance/Assemblee" e pervenire con le relative istruzioni di voto scritte, unitamente a copia di un documento di identità, avente validità corrente, del delegante e, qualora il delegante sia una persona

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giuridica, copia di un documento di identità, avente validità corrente, del legale rappresentante pro tempore, ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri (copia di visura camerale o similare), nonché copia della Comunicazione dell'Intermediario, mediante una delle seguenti modalità alternative:

  1. trasmissione di copia riprodotta informaticamente (PDF) all'indirizzo di posta elettronica certificata marco.starace@milano.pecavvocati.it (oggetto "Delega Assemblea Abitare In - gennaio 2022") dalla propria casella di posta elettronica certificata (o, in mancanza, dalla propria casella di posta elettronica ordinaria, in tal caso la delega con le istruzioni di voto deve essere sottoscritta con firma elettronica qualificata o digitale);
  2. trasmissione in originale, tramite corriere o raccomandata A/R, all'indirizzo Piazza Lima 3, 20124 Milano (Rif. "Delega Assemblea Abitare In - gennaio 2022") anticipandone copia riprodotta informaticamente (PDF) a mezzo posta elettronica ordinaria alla casella

m.starace@studiolegalestarace.it (oggetto "Delega Assemblea Abitare In - gennaio 2022").

La delega al Rappresentante Designato di cui all'art. 135-undecies del TUF deve pervenire entro e non oltre la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia entro e non oltre le 23:59 del 19 gennaio 2022).

La delega e le relative istruzioni di voto conferite al Rappresentante Designato ex art. 135-undecies del TUF sono revocabili entro il termine predetto (ossia entro e non oltre le 23:59 del 19 gennaio 2022) con le medesime modalità previste per il conferimento. La delega non ha effetto con riguardo alle proposte relativamente alle quali non siano state conferite istruzioni di voto.

A far data dalla data odierna, il Rappresentante Designato è a disposizione degli Azionisti per fornire le informazioni e i chiarimenti che fossero necessari in ordine al conferimento della delega.

INTEGRAZIONE DELL'ORDINE DEL GIORNO E PRESENTAZIONE DI NUOVE PROPOSTE DI DELIBERA

Ai sensi dell'art. 126-bis del TUF, gli azionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno il 2,5% del capitale sociale con diritto di voto possono chiedere per iscritto, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso di convocazione (ossia entro il 27 dicembre 2021), l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti, ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno dell'Assemblea.

La domanda dovrà essere presentata per iscritto dagli azionisti proponenti, corredata della relativa certificazione attestante la titolarità della partecipazione, (i) per posta mediante invio a mezzo raccomandata A/R presso la sede legale di Abitare In S.p.A., via degli Olivetani n. 10/12, 20123, Milano, ovvero (ii) mediante notifica elettronica all'indirizzo di posta certificata abitareinspa.pec@legalmail.it.

Entro il termine di cui sopra e con le medesime modalità dovrà inoltre essere presentata, da parte degli azionisti proponenti, al consiglio di amministrazione una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui essi propongono la trattazione ovvero la motivazione relativa

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alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all'ordine del giorno. L'integrazione dell'ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle indicate all'art. 125-ter, comma 1, del TUF.

Dell'integrazione all'ordine del giorno o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno è data notizia, nelle stesse modalità di pubblicazione del presente avviso, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'Assemblea.

Dell'eventuale elenco integrato delle materie da trattare in Assemblea o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno - previa verifica della loro pertinenza rispetto agli argomenti all'ordine del giorno della loro correttezza e completezza rispetto alla normativa applicabile nonché della legittimazione dei proponenti - sarà data notizia almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'Assemblea (i.e. entro il 5 gennaio 2022), con le stesse modalità di pubblicazione del presente avviso. Contestualmente alla pubblicazione della notizia di integrazione sarà messa a disposizione del pubblico, sempre a cura della Società e nelle medesime forme, la relazione predisposta dagli aventi diritto al voto richiedenti, accompagnata da eventuali valutazioni del consiglio di amministrazione.

DIRITTO DI PORRE DOMANDE PRIMA DELL'ASSEMBLEA

Gli azionisti, ai sensi dell'art. 127-ter del TUF, possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno, anche prima dell'Assemblea, (i) per posta mediante invio a mezzo raccomandata A/R presso la sede legale di Abitare In S.p.A., via degli Olivetani n. 10/12, 20123, Milano, ovvero (ii) mediante notifica elettronica all'indirizzo di posta certificata abitareinspa.pec@legalmail.it.

I soggetti interessati dovranno fornire le informazioni necessarie a consentirne l'identificazione. La legittimazione al diritto è attestata da specifica comunicazione alla Società rilasciata dai rispettivi intermediari abilitati, in conformità alla normativa vigente, salvo che sia stata richiesta e prodotta la Comunicazione dell'Intermediario per l'intervento in Assemblea. Le domande dovranno pervenire alla Società entro il 12 gennaio 2022; la Società non assicura risposta alle domande che pervengano successivamente a tale termine. Alle domande pervenute prima dell'Assemblea sarà data risposta in apposita sezione "Domande e Risposte" consultabile sul sito internet della Società all'indirizzo www.abitareinspa.com, nella sezione "Investors/Corporate Governance/Assemblee" entro il 19 gennaio 2022, con facoltà per la Società di fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

DOCUMENTAZIONE

La documentazione relativa agli argomenti all'ordine del giorno prevista dalla normativa vigente - comprensiva della relazione illustrativa sulle materie all'ordine del giorno e delle relative proposte deliberative, nonché della relazione finanziaria annuale e della relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti - sarà messa a disposizione del pubblico, nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente e, in particolare, presso la sede sociale, sul sito internet della

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Disclaimer

Abitare In S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 17 dicembre 2021 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 17 dicembre 2021 17:18:00 UTC.

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