Condividi

25/07/2024 - ABC Company S.p.A. Società Benefit: Avvio programma di acquisto azioni proprie

[X]
Avvio programma di acquisto azioni proprie

COMUNICATO STAMPA

AVVIO PROGRAMMA DI ACQUISTO AZIONI PROPRIE

Milano, 25 luglio 2024 - ABC Company S.p.A. - Società Benefit (ticker: ABC) ("ABC Company" o la "Società ") società di consulenza e veicolo di permanent capital quotato sul segmento professionale di Euronext Growth Milan ("EGM") comunica che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha deliberato l'avvio del programma di acquisto di azioni proprie (il "Programma") in esecuzione della delibera dell'assemblea ordinaria degli azionisti del 30 aprile 2024.

Di seguito si forniscono le finalità del Programma ai sensi ai sensi e per gli effetti degli articoli 2357 e seguenti del Codice Civile:

  1. incentivare e fidelizzare i dipendenti, collaboratori, amministratori della Società, società controllate e/o altre categorie di soggetti discrezionalmente scelti dal Consiglio di Amministrazione
    (nell'ambito di piani di incentivazione azionaria, in qualunque forma strutturati);
  2. remunerare professionisti, consulenti o eventualmente altri fornitori, come compenso per l'attività svolta, anche in relazione alla creazione di valore aziendale, in ottica di allineamento di interessi, nonché per stabilire partnership strategiche;
  3. realizzare operazioni quali la vendita e/o la permuta di azioni proprie per acquisizioni di partecipazioni e/o immobili e/o la conclusione di accordi con partner strategici;
  4. compiere operazioni successive di acquisto e vendita di azioni, nei limiti consentiti dalle prassi di mercato ammesse;
  5. costituire un c.d. "magazzino titoli", utile per eventuali future operazioni di finanza straordinaria;
  6. effettuare, direttamente o tramite intermediari, eventuali operazioni di stabilizzazione e/o di sostegno della liquidità del titolo della Società nel rispetto delle prassi di mercato ammesse;
  7. cogliere l'opportunità di effettuare un buon investimento, anche in considerazione del rischio e del rendimento atteso di investimenti alternativi.

Il numero massimo di azioni proprie da acquistare, anche in più tranche, attraverso l'esecuzione del Programma, tenuto conto delle azioni di categoria A della Società di volta in volta detenute in portafoglio dalla Società, non sarà complessivamente superiore al 10% del capitale sociale rappresentato dalle azioni di categoria A in circolazione e comunque per un controvalore massimo di Euro 1.000.000,00.

Gli acquisti di azioni proprie saranno effettuati a un corrispettivo non superiore al prezzo più elevato tra (i) il prezzo dell'ultima operazione indipendente e (ii) il prezzo dell'offerta di acquisto indipendente corrente più elevata nella sede di negoziazione dove viene effettuato l'acquisto.

Il quantitativo di azioni acquistate in ciascun giorno di negoziazione non sarà superiore al 25% del volume medio giornaliero di azioni ordinarie negoziate nella sede di negoziazione dove viene effettuato l'acquisto, calcolato sulla base del volume medio giornaliero degli scambi nei 20 giorni di negoziazione precedenti la data dell'acquisto.

Il Consiglio di Amministrazione ha stabilito - in attuazione dell'autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie conferita dall'Assemblea degli Azionisti del 30 aprile 2024 - che il Programma avrà inizio il 25 luglio 2024 e durerà sino all'avvenuto acquisto della totalità delle azioni oggetto del Programma e, in ogni caso, non oltre il periodo di 18 mesi dall'approvazione dell'Assemblea degli Azionisti del 30 aprile 2024.

ABC Company S.p.A. - Società Benefit

Sede Legale: Via Chiossetto 12 - 20122 Milano

Ticker: ABC | ISIN: IT0005466294

P.IVA 02471620027 | REA MI 2022292 | Capitale sociale € 7.554.920,31 i.v.

PEC: info@pec.abccompany.it| Mail: info@abccompany.it| Tel: +39 0245474089

L'acquisto di azioni potrà comunque essere attuato parzialmente, interrotto e/o revocato in qualsiasi momento, salvo le dovute tempestive comunicazioni al mercato nei modi e termini previsti dalla normativa applicabile.

Si precisa che il Programma non è preordinato ad alcuna operazione di riduzione del capitale.

La Società comunicherà le operazioni effettuate, anche mediante pubblicazione sul proprio sito internet, nei termini e con le modalità di cui alla normativa regolamentare vigente.

Si segnala che alla data odierna la Società non detiene azioni proprie.

Eventuali successive modifiche al Programma verranno tempestivamente comunicate dalla Società.

* * *

About ABC Company

ABC Company S.p.A. - Società Benefit è un veicolo di permanent capital, quotata sul Segmento Professionale di Euronext Growth Milan, che investe, direttamente e/o attraverso la strutturazione di club deal, in PMI italiane, con partecipazioni di minoranza, affiancando gli imprenditori e il management nella realizzazione di progetti di crescita di medio lungo termine.

Il Business Model della società si struttura in due aree tra loro interattive e, allo stesso tempo, indipendenti: Area Investimenti: si occupa della promozione di veicoli e strumenti finanziari, Business Combination e investimenti diretti, private deals, società quotande o quotate. Area Advisory: Si occupa di fornire servizi di consulenza strategica ed industriale sia a società partecipate che a clienti terzi. ABC Company, come da vigente Statuto, è una Società Benefit: tra i numerosi obiettivi, si pone quello di diffondere attivamente la cultura finanziaria, della sostenibilità e della green economy.

Per maggiori informazioni:

Euronext Growth Advisor

Investor Relations

EnVent Italia SIM S.p.A.

ABC Company S.p.A. Società Benefit

Valentina Bolelli

Lorenzo Del Forno

Tel: +39 02 22175979

Tel: +02 49785144

Mail: vbolelli@envent.it

Mail: lorenzo.delforno@abccompany.it

- 2 -

Disclaimer

ABC Company S.p.A. Società Benefit ha pubblicato questo contenuto il 25 luglio 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 25 luglio 2024 15:13:08 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi