Condividi

16/04/2024 - 4Aim Societa di Investimento per Azioni a Capitale Fisso: ASSEMBLEA APPROVA BILANCIO E AUCAP

[X]
Assemblea approva bilancio e aucap

COMUNICATO STAMPA

4AIM SICAF:

  • L'ASSEMBLEA ORDINARIA APPROVA IL BILANCIO 2023
  • L'ASSEMBLEA STRAORDINARIA DELIBERA UN AUMENTO DI CAPITALE SINO AD EURO 20 MILIONI E ALCUNE MODIFICHE ALLO STATUTO SOCIALE
  • LUCIO FUSARO NUOVO CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE
  • IL CDA HA DELIBERATO DI SOTTOPORRE ALL'ASSEMBLEA UNA MODIFICA DELLA POLITICA DI INVESTIMENTO DEL COMPARTO 1 RIVOLTA ANCHE A SOCIETA' QUOTATE SU MERCATI REGOLAMENTATI

Milano, 16 aprile 2024 -L'Assemblea degli Azionisti di 4AIM SICAF (4AIM:IM), prima SICAF focalizzata su investimenti in società quotate e quotande su Euronext Growth Milan, si è riunita in data odierna in seconda convocazione come da calendario societario in sede ordinaria e straordinaria.

L'Assemblea Ordinaria ha approvato a maggioranza del 78,7% dei presenti il Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023 così come proposto dal Consiglio di Amministrazione in data 11 marzo 2024.

L'Assemblea Straordinaria ha deliberato ai sensi dell'art. 2446 cod. civ di rinviare all'Assemblea di approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 l'eventuale adozione, ricorrendone i presupposti, dei provvedimenti previsti dall'art. 2446 comma 2, del codice civile e di dare mandato al Consiglio di Amministrazione, e per esso al suo Presidente, di provvedere a tutti gli adempimenti e formalità di comunicazione, deposito e pubblicazione inerenti a quanto sopra deliberato, ai sensi della normativa applicabile.

L'Assemblea ha conferito altresì al Consiglio di Amministrazione una delega ai sensi dell'art. 2443 del Codice Civile, ad aumentare il capitale sociale a pagamento, in una o più volte entro il termine di 5 anni, anche con esclusione o limitazione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, commi 4 e 5 del Codice Civile, per un importo massimo di complessivi Euro 20 Milioni, comprensivi di eventuale sovrapprezzo, mediante emissione di Azioni Ordinarie 1 relative al Comparto 1 MTF.

L'Assemblea Straordinaria in data odierna ha inoltre apportato alcune ulteriori modifiche allo Statuto sociale agli articoli 17, 21 e 22 al fine di (i) introdurre la facoltà di tenere le assemblee esclusivamente tramite il rappresentante designato, come previsto dall'art. 135-undecies.1 TUF e/o di tenere le assemblee esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione, omettendo l'indicazione del luogo fisico di svolgimento della riunione nell'avviso di convocazione, (ii) adeguare lo statuto in esito all'entrata in vigore del nuovo art. 6-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, in materia di criteri di scelta dell'amministratore indipendente e di (iii) introdurre la facoltà di tenere le riunioni del consiglio di amministrazione, esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione, omettendo l'indicazione del luogo fisico di svolgimento della riunione.

Il Verbale dell'Assemblea e il Rendiconto sintetico delle votazioni saranno messi a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità̀previste dalla normativa vigente.

Sempre in data odierna si è riunito il Consiglio di Amministrazione di 4AIM SICAF che, a seguito delle dimissioni del Consigliere Giorgio Piazza comunicate il 2 aprile u.s., ha cooptato come nuovo amministratore Lucio Fusaro, già membro del Comitato Investimenti. Si precisa che il dott. Lucio Fusaro ha, pertanto, presentato le sue dimissioni dalla carica di membro del Comitato Investimenti. Il Consiglio di Amministrazione alla data odierna è quindi così composto: Alessandro Merenda (Presidente) Giovanni Natali (Amministratore Delegato e Direttore Generale), Roberto Maviglia, Anna Guglielmi, Giorgio Fusaro, Cornelio Mereghetti, Fabio Petrucci, Piergiuseppe Mazzoldi e Vittorino Lanza). L'Amministratore così nominato resterà in carica fino alla prossima assemblea degli azionisti nel rispetto di quanto previsto dall'art. 2386 cod. civ..

COMUNICATO STAMPA

Il Consiglio di Amministrazione nel corso della seduta odierna ha, inoltre, deliberato di sottoporre ad una assemblea straordinaria, da convocare, una proposta di modifica della politica di investimento del Comparto 1 MTF volta ad: (i) ampliarne i target di investimento, includendo anche l'investimento in strumenti finanziari negoziati in mercati regolamentati e con prevalenza su PMI; (ii) eliminare alcune restrizioni settoriali quali, ad esempio, il settore finanziario (uno dei settori più rappresentati dell'EGM per una quota pari a circa l'11%). La Società provvederà a comunicare al mercato la data dell'assemblea straordinaria e a mettere a disposizione del pubblico la relativa documentazione secondo le modalità e le tempistiche previste dalla normativa applicabile. Nel corso della medesima riunione il Consiglio di Amministrazione ha inoltre deliberato di avviare uno studio di fattibilità avente ad oggetto potenziali operazioni straordinarie o di integrazione con l'obiettivo di efficientare i costi e rendere maggiormente flessibile la struttura e l'operatività societaria.

Il presente comunicato è disponibile anche sul sito internet della Società www.4aim.it(sezione Press Room/Comunicati stampa).

4AIM SICAF (4AIM:IM) è un «Organismo di Investimento Collettivo del Risparmio» (OICR), autorizzato da Banca d'Italia il 23 Febbraio 2016 e costituito su iniziativa del socio promotore Ambromobiliare al fine di favorire un punto di incontro tra investitori professionali e PMI alla ricerca di capitali per finanziare la propria crescita. 4AIM SICAF ha una struttura multi-comparto costituita da Comparto 1 MTF e Comparto 2 Crowdfunding.

L'attività del Comparto 1 MTF si focalizza su investimenti in società quotate e quotande su Euronext Growth Milan. La politica di investimento prevede un orizzonte di medio-lungo termine con focus su operazioni nel mercato primario. Target di investimento sono PMI - prioritariamente italiane - ad alto potenziale di crescita e caratterizzate da solidi fondamentali e da un management qualificato.

L'attività del Comparto 2 Crowdfunding si concentra sull'acquisizione di azioni e altri strumenti finanziari (ad esclusione di obbligazioni e titoli di debito) offerti tramite piattaforme di crowdfunding con sede nell'Unione Europea, di società operanti in qualsivoglia settore merceologico con sede nell'Unione Europea con particolare attenzione a settori con alti potenziali di crescita.

ISIN azioni ordinarie Comparto 1 MTF IT0005204729 - Euronext Growth Advisor: Envent Capital Markets. Specialist: MIT SIM S.p.A.

ISIN azioni ordinarie Comparto 2 Crowdfunding IT0005440323 - Euronext Growth Advisor: Envent Capital Markets. Specialist: MIT SIM S.p.A.

Contatti

4AIM SICAF

EnVent Italia SIM S.p.A.

Giovanni Natali

Euronext Growth Advisor

g.natali@4aim.it

Via degli Omenoni 2

T +390287399069

Milano (20121)

C. Venezia, 16 - 20121 Milano

Paolo Verna

www.4aim.it

pverna@envent.it

Disclaimer

4Aim Societa di Investimento per Azioni a Capitale Fisso ha pubblicato questo contenuto il 16 aprile 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 16 aprile 2024 15:54:00 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi