Silvia Morelli

Silvia Morelli

Rating:
Follow me

Consulente finanziario

Condividi

Punteggio ottenuto

dal giudizio degli investitori

Ha ricevuto 3 votazioni
Vedi la scheda

22/02/2023

Data ultimo
voto

0

Voti ultimi
30gg

Se mi conosci votami

ALLIANZ BANK FINANCIAL ADVISORS SpA
Pisa, Firenze, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pistoia, Prato
Da € 20/40MLN
Oltre a 10 anni
Altri
55 anni
1.644 Dato aggiornato da Google quotidianamente
14 aprile 2019
MoneyController Financial Educational Award Top Financial Educational

Awards: 2024, 2022, 2021, 2020,

Punteggio ottenuto

dal giudizio degli investitori

Ha ricevuto 3 votazioni
Vedi la scheda

22/02/2023

Data ultimo voto

0

Voti ultimi 30gg

Se mi conosci votami

Profilo professionale

I miei clienti dicono di me...
"Professionale, preparata, sempre sorridente e disponibile".

Dopo il percorso di studi economici il mio primo lavoro è stato in una banca locale, dove ho imparato presto ad occuparmi di esigenze finanziarie e patrimoniali di famiglie e imprese. Da oltre 30 anni mi prendo cura di grandi patrimoni, ed oggi opero con uno dei maggiori gruppi finanziari in Europa e nel mondo per assicurare ai miei clienti la massima sicurezza e stabilità. Nel mio lavoro la relazione umana è sempre al primo posto: i miei clienti si fidano, mi rivelano le loro ansie e preoccupazioni, i loro obiettivi e sogni, e mi coinvolgono in tutte le problematiche finanziarie che riguardano la famiglia e non solo, perché sanno che possono veramente contare su di me.
- Progetto SM al quadrato: consulenza elevata a potenza.
Da tempo ho avviato una collaborazione con l'Avv. Silvia Morelli, perché per una consulenza di valore occorrono competenze multidisciplinari che, attraverso una strategia globale, consentano la gestione del patrimonio nella sua totalità.
Nasce da qui il progetto SM al quadrato - consulenza elevata a potenza, molto di più della semplice somma di due competenze specifiche (finanziaria e legale), ma un progetto innovativo, che ha destato l'attenzione della stampa specializzata che ci ha dedicato un articolo, collocandoci tra le 'Eccellenze made in Tuscany' per capacità di innovare, passione e qualità.
- Come lavoro?
Definisco con una road map le aspettative, il profilo di rischio, la timeline dell'investimento. Offro un progetto strutturato su strumenti finanziari diversificati con l'opportunità di avere flussi cedolari periodici. Ricerco soluzioni per la gestione della liquidità prestando sempre la massima attenzione alla tolleranza al rischio espressa dal cliente.
Sappiamo tutti che i mercati finanziari oscillano e le esigenze di persone ed aziende variano nel tempo, la mia mission è proprio l'attento monitoraggio di questi elementi - pronta a prendere decisioni per trasformare una crisi in opportunità e a riadattare il portafoglio ai bisogni del momento.

Leggi di più

Le mie principali competenze

Analisi strumenti finanziari, trading
Consulenza agli imprenditori
Consulenza patrimoniale
Gestione del rischio finanziario
Ottimizzazione di portafoglio
Pianificazione assicurativa
Pianificazione del patrimonio immob.
Pianificazione pensionistica
Pianificazione successoria
Valutazione Mutui e leasing

I miei credit

VEDI I MIEI ATTESTATI
Leggi di più

Le mie ultime attività

Ti sei mai chiesto CHI un domani pagherà la tua #pensione?

12.07.2024 / 94 / 0

Conosci la storia di quel pensionato che ogni mattina suona il campanello all'inquilino del piano di sotto e  gli dice:??​ ​“Buongiorno. Tutto bene? Allora, mi raccomando, non faccia tardi al lavoro perché deve pagare la mia pensione!” Ti sei mai chiesto CHI un domani pagherà la tua #pensione? ?​ Secondo l'ISTAT, la popolazione italiana sta diminuendo: - da 60 milioni di oggi, - si scenderà a 59 milioni nel 2045 - e 54,1 milioni nel 2065. Il rapporto tra anziani e giovani aumenterà drasticamente. Una volta le coppie avevano quattro o cinque figli all'inizio del '900, oggi la media è di 1,2 figli per famiglia. In altre parole, le nascite si stanno dimezzando ad ogni generazione: in due sole generazioni, le nascite si saranno ridotte di ben quattro volte! ?​ Mentre il numero di giovani diminuisce, il numero di anziani aumenta grazie all'allungamento della vita. Questo significa che ci saranno sempre più pensionati mantenuti da una generazione di lavoratori in diminuzione, con un conseguente aumento del carico fiscale. Nel 1960, c'erano tre pensionati per ogni dieci lavoratori. Nel 2020, l'Italia era già tra i paesi con più pensionati rispetto ai lavoratori. Guardando al futuro, le proiezioni Eurostat per il 2100 mostrano che ogni lavoratore dovrà sostenere due pensionati. Il sistema pensionistico italiano sarà sostenibile in futuro? Il sistema, basato sul patto intergenerazionale, è già sotto pressione. I giovani di oggi versano in una "cassaforte comune" che finanzia le pensioni degli anziani attuali, ma con il numero di lavoratori in calo, come sarà sostenibile questo modello nel futuro? ✔️Non tutto è perduto!! È fondamentale iniziare presto a considerare soluzioni alternative per il tuo futuro finanziario.. E con la giusta pianificazione e strategie di investimento, puoi garantirti un futuro sicuro e tranquillo. Quali strategie avete adottato per la vostra futura pensione? Come credete che evolverà il sistema pensionistico? #PrevidenzaComplementare #Fondopensione #ConsulenzaFinanziaria #FinanzaPersonale #ConsulenzaPatrimoniale #PianificazionePatrimoniale #EducazioneFinanziaria #SerenitàFinanziaria #AffariDiFamiglia #Smalquadrato  

Continua a leggere

Leggi tutti i miei post

Avvia video

Casa dolce casa” 2° parte: GESTIONE E ASSICURAZIONE

07.06.2024 / 99 / 0

Ospite in studio Simone Mori, intermediario assicurativo, con il quale affronteremo le varie problematiche relative ad una corretta protezione assicurativa dei nostri immobili, considerando sia la prima casa che le seconde case.

Guarda il mio webinar

Guarda tutti i miei webinar

Avvia podcast

Aziende e imprenditori: come reperire le risorse finanziarie per ripartire

21.05.2020 / 755 / 2

Arrivati alla 'Fase2' quale è la situazione in cui si trovano oggi aziende e professionisti dopo mesi di  blocco della propria attività? Quali prospettive ci sono?

Ascolta il mio podcast

La pubblicazione della pagina profilo è a cura e su iniziativa personale del singolo consulente. MoneyController non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti pubblicati dal consulente e a quelli accessibili attraverso link a siti web esterni citati dal consulente.

Condividi