Emanuele Pellecchia

Emanuele Pellecchia

Rating:
Follow me

Consulente finanziario

Condividi

Punteggio ottenuto

dal giudizio degli investitori

Ha ricevuto 37 votazioni
Vedi la scheda

15/07/2024

Data ultimo
voto

37

Voti ultimi
30gg

Se mi conosci votami

FINECOBANK
Chieti, Pescara, L'Aquila, Isernia, Campobasso
Non dichiarato
Oltre a 10 anni
Diploma di specializzazione
37 anni
81 Dato aggiornato da Google quotidianamente
03 luglio 2024

Punteggio ottenuto

dal giudizio degli investitori

Ha ricevuto 37 votazioni
Vedi la scheda

15/07/2024

Data ultimo voto

37

Voti ultimi 30gg

Se mi conosci votami

Profilo professionale

Il consulente finanziario è il professionista che, insieme a te, organizza tutta la fase economica e finanziaria della tua vita.

Programma i tuoi obiettivi e ti aiuta a raggiungerli. È la figura che ti segue per l’intero arco del tuo percorso e tiene sotto controllo non solo i tuoi investimenti, ma ti aiuta ad avere un ottimo risparmio fiscale con i giusti consigli e le giuste soluzioni, fino ad arrivare alla pensione e alla programmazione successoria, sia tua che dei tuoi genitori!

Essere seguiti da un professionista attento crea il valore aggiunto di cui hai bisogno, senza lasciare nulla al caso!

Dal 2012 mi occupo di Consulenza finanziaria, patrimoniale, previdenziale e successoria. Sono specializzato in previdenza, sia complementare che assicurativa. Nel 2023 ho conseguito il diploma di Educatore Finanziario.

Oltre ad accompagnare le famiglie verso i propri obiettivi di vita, aiuto le aziende ad avere vantaggi fiscali con la gestione del TFR ed a  gestire la liquidità in eccesso nel breve, medio e lungo periodo.

L'attenzione agli obiettivi ed alle esigenze del cliente è il punto cardine della mia professionalità.

Leggi di più

Le mie principali competenze

Analisi strumenti finanziari, trading
Consulenza agli imprenditori
Consulenza patrimoniale
Gestione del rischio finanziario
Ottimizzazione di portafoglio
Pianificazione assicurativa
Pianificazione del patrimonio immob.
Pianificazione pensionistica
Pianificazione successoria
Valutazione Mutui e leasing

I miei credit

Le mie ultime attività

Eurozona, cosa sta accadendo!

08.07.2024 / 122 / 2

Eurozona- Cosa sta accadendo Nell’ultimo mese L’Europa ha visto alcuni movimenti macro che hanno comportato una leggera flessione dei mercati finanziari ed un aumento degli spread! Vediamo il perché Lo scorso 6 giugno la Bce ha ridotto i tassi di interesse per la prima volta dal 2019 di 0,25 punti. Con questo taglio, già ampiamente scontato dai mercati, ci si aspettava un miglioramento dei prezzi sull’obbligazionario ma non è stato così. Il presidente della BCE La Garde, lo stesso giorno del taglio ha comunicato che «le pressioni restano forti, dal momento che la crescita dei salari resta elevata e l’inflazione resterà verosimilmente a livelli più alti del target per gran parte del 2025» Questo vuol dire che la discesa dei tassi sarà lenta dato che le previsioni sull’inflazione sono state riviste al rialzo per il 2024 e 2025. Un altro movimento importante, probabilmente molto di più, viene delle elezioni del parlamento Europeo dove il partito di estrema destra francese guidato da Marine Le Pen ha trionfato. Questo ha creato destabilizzazione a livello europeo dove, a fronte della decisione di Macron di ordinare le elezioni per il parlamento della Francia, gli spread, sia francesi che italiani, si sono nuovamente allargati creando una diminuzione dei prezzi dei titoli governativi. Le elezioni francesi si svolgono in un doppio turno. Il primo, il 30 giugno, ha visto Le Pen vincitrice ma non come ci si aspettava e questo ha raffreddato un pochino la situazione. Ad oggi, appena dopo il secondo turno, al ballottaggio hanno prevalso le forze della sinistra del Front Populaire e di Ensemble. Lo spread Oat/Bund (titoli francesi/tedeschi) è sceso da 85 a 66 e gli analisti non prevedono una salita oltre 70 punti. Mentre lo spread di casa Btp/bund è sceso da 160 a 136. Ma la situazione è ancora del tutto incerta dato che, la situazione nel parlamento francese non è ben definita e non si sa quale sarà la reazione dei mercati. C’è forte rischio di instabilità. Questa incertezza per gli investitori può creare malumori ma anche opportunità. Con l’ausilio del consulente finanziario si possono cogliere le giuste occasioni di investimento e non si rischia di cadere in errore per chi oggi vede una discesa nel suo portafoglio. Ricordo sempre che nei mercati le opportunità sono sempre presenti, come lo sono anche gli errori. Le incertezze e le discese ci sono e ci saranno, ma la storia ci insegna che nel tempo la crescita è stata costante. Farsi seguire e consigliare da un esperto (occhio a chi prende la palla al balzo per piazzare nuovi prodotti) è fondamentale.

Continua a leggere

Leggi tutti i miei post

La pubblicazione della pagina profilo è a cura e su iniziativa personale del singolo consulente. MoneyController non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti pubblicati dal consulente e a quelli accessibili attraverso link a siti web esterni citati dal consulente.

Condividi