79 post - 67.357 letture


FINANCIAL CONTAINER : LA DIFFERENZA IMPORTANTE DI COSTI CON GLI INVESTIMENTI TRADIZIONALI

  • 957
  • 0
  • Consulenza finanziaria
Scritto il 07.02.2015

L'innalzamento di costi, tassazioni degli ultimi anni sugli strumenti finanziari rende praticamente impossibile una buona gestione da parte del professionista a favore del cliente sotto tutti i punti di vista fuori dalla formula Financial C. Movimentare fondi sottoscritti singolarmente per sostituirli con altri cercando di migliorare negli anni le uniche "pedine" su cui si è puntato per settore e area geografica, diventa molto oneroso per il cliente. In un F. C. il portafoglio può invece essere sempre movimentato e aggiornato interamente alle fasi di mercato e senza alcun costo per ognuno dei 40 fondi/sicav sostituito. Si evita quindi la doppia tassazione, ad oggi del 26% sulla plusvalenza di ogni fondo/sicav convertito, che rimane invece investita nel F.C. creando interessi capitalizzati nel tempo. Si evitano anche i costi amministrativi da parte delle banche corrispondenti per ognuno dei fondi sostituiti. Anche i dividendi maturati per ogni fondo/sicav sono reinvestiti non tassati. L'alta qualità e ottimizzazione di questa formula, gli extrarendimenti generati da costi e tassazioni evitate, l'assenza di costi di sottoscrizione, consentono di raggiungere sempre il miglior risultato in qualunque momento di mercato, la protezione del capitale investito unita ad altre opzioni di protezione abbinabili al portafoglio fanno il resto. Quanto vale poter sempre scegliere il meglio sul panorama mondiale? La certezza delle conoscenze scientifiche applicata alla pianificazione dei portafogli esclude a priori l'INCERTEZZA DELLE PREVISIONI e conferisce all'investimento un grande valore aggiunto. Ecco perché le previsioni vanno abbandonate, del resto confermano sempre di sbagliare se non per fortuite coincidenze, dietro a queste previsioni ci stanno sempre parecchie persone che sacrificano e perdono anche totalmente le proprie risorse accumulate negli anni. Di contro, dietro manipolazioni di notizie e previsioni se ne arricchiscono altrettanti dall'altra parte del globo.

Continua a leggere

L'UNICITA', L'ECCELLENZA E IL PRIVILEGIO DI INVESTIRE IN UN FINANCIAL CONTAINER

Scritto il 01.02.2015

Questa formula contempla un investimento esclusivamente finanziario fino a 40 fondi e/o sicav selezionati tra i migliori sul panorama mondiale, appartenenti alle più prestigiose Società di Gestione Internazionali. Tutto questo è racchiuso in una "cornice assicurativa" che conferisce all'investimento tutti i vantaggi e le proprietà di una polizza vita, per esempio della classica Unit Linked che tutti conoscono. Un investimento finanziario, massimamente diversificato su tutti i settori, categorie, aree geografiche, stili di gestione, orientamenti gestionali, etc., personalizzato e ogni volta diverso per ogni investitore proprio perché costruito nel momento in cui lo si pianifica. Un portafoglio sempre aggiornato negli anni e in qualunque fase di mercato. Solo chi si è concesso la possibilità di sperimentare questa formula sa cosa vuol dire nel concreto in termini di risultato, protezione, qualità, costi e tassazioni risparmiati che costituiscono degli importanti extrarendimenti per l'investitore, insequestrabilità, impignorabilità, beneficiari esenti da tasse di successione, diverse opzioni disponibili a PROTEZIONE DEL CAPITALE INVESTITO dalle fasi di mercato sfavorevoli soprattutto in presenza di un sottostante azionario/speculativo. La volatilità e le inversioni di mercato vengono utilizzate in modo attivo a vantaggio del portafoglio. Tutte le caratteristiche in dettaglio nella mia newsletter sul FINANCIAL CONTAINER, è presente anche uno schema che confronta questa formula con gli investimenti tradizionali quali i fondi sottoscritti singolarmente, le Gestioni Patrimoniali, etc. Tra gli enormi vantaggi, merita un accenno: - ACCESSO A FONDI RISERVATI A CLIENTI ISTITUZIONALI CON SOGLIE D'INGRESSO fuori dal F. C. a partire da 1 MLN DI EURO. Non c'è confronto tra suddividere una somma in un paio di fondi o poterla invece distribuire su 40 fondi e/o sicav alle condizioni indicate sopra. Per questo è sempre il momento di investire quando si dispone del meglio.

Continua a leggere

LE PREVISIONI AD OPERA DEI PIU' GRANDI GURU DELL'ECONOMIA, PECCATO SIANO STATE TUTTE SBAGLIATE

  • 977
  • 0
  • Consulenza finanziaria
Scritto il 27.01.2015

L'economia si dimostra sempre di più per quello che realmente è, non può avere la stessa pretesa di precisione della matematica o della fisica. Le previsioni degli economisti negli anni sono state quasi sempre disattese, c'è un lungo elenco di predizioni errate, dal petrolio all'euro, l'oro, il boom del rendimento dei bonds, sull'inflazione, sulla Grecia, sul Giappone..... L'economia in fondo è una scienza sociale che anche se di certo molto interessante non è precisa come le scienze più "classiche". L'economia per molti versi è simile a una "psicologia di massa" che deve sempre partire da ipotesi demografiche, psicologiche, storiche, etc. Ecco perché analizzando le previsioni degli economisti negli anni e confrontandole con quanto realmente accaduto, non ci si deve stupire dell'incongruenza tra le due cose. Questo fa capire come, seppure molti economisti siano pluripremiati con master e dottorati in grandi università, nessuno conosce la verità assoluta con certezza. Trovo a questo proposito invece molto saggia la frase di W. Buffet "NON SERVE PREDIRE LA PIOGGIA MA CONTA SAPER COSTRUIRE L'ARCA". Finchè non si abbandonerà l'incertezza delle previsioni, si continueranno a fare investimenti sbagliati. Solo la massima diversificazione in categorie di fondi e/o sicav, settori, aree geografiche, stili di gestione, etc., e la possibilità di utilizzare opzioni per proteggere il capitale investito o che permettono di beneficiare dei ribassi di mercato o della volatilità, permettono all'investimento di essere attivo e non di subire gli eventi e il mercato. In questo contesto si inserisce la soluzione FINANCIAL CONTAINER la cui pianificazione comprende fino a 40 fondi e/o sicav, la protezione è da intendere per il capitale, costi, tassazioni, pignoramenti. Tutti i dettagli nelle mie newsletter. E' facilmente comprensibile come non sia possibile raggiungere un risultato più che ottimale se si opta per investimenti limitati a pochi fondi e fuori da un Financial Container.

Continua a leggere

IL "CAPITALE PAURA" SULLE SPALLE DEGLI INVESTITORI

Scritto il 23.01.2015

Il "capitale paura" è tanto, è un capitale che viene alimentato con le negatività che non costano nulla e sono facili da divulgare. Gli speculatori, molti politici e parecchi mass-media lo ingigantiscono con messaggi di inquietitudine a danno di risparmiatori/investitori. I "VERI Ribassisti" del mercato sono coloro che diffondono negatività : - Mass-media: per vendere giornali, programmi televisivi, etc. - Opinionisti: per sponsorizzare la loro immagine, ....... - Politici: per tornaconto elettorale,...... - Sindacati: per ottenere benefici per gli iscritti..... - Organismi: per giustificare le loro incapacità ed errori,..... - Associazioni imprenditoriali: per avere sostegni governativi, etc. - Gli "sfortunati": per giustificare i loro carenti risultati. In quest'orgia di "negatività" creata per proprio tornaconto economico e/o psicologico, si inseriscono gli Operatori dei mercati borsistici che sono indotti ad avvantaggiarsene: questi sono comunemente chiamati "Ribassisti". I "Ribassisti" sono i passeggeri della macchina delle negatività guidata dai "VERI Ribassisti". Non a caso in queste fasi si usano termini quali "distruzione, crollo, recessione......" Ecco le stime (dis)interessate per creare l'effetto sorpresa in base a uno studio (fonte Università di Bologna): gli analisti sbagliano per eccessivo ottimismo a partire da 12 mesi prima della data di comunicazione degli utili. Con l'avvicinarsi dell'annuncio le distorsioni tendono poi a diminuire, a partire da due mesi prima della diffusione dei risultati, gli analisti diventano improvvisamente pessimisti, un vero e proprio conflitto d'interessi. Solo la CERTEZZA delle CONOSCENZE difende gli investitori dai catastrofisti, non certo l'INCERTEZZA di PREVISIONI che nessuno conosce e accampate per un tornaconto. Il trend del sistema economico è comunque nel tempo sempre positivo, è sempre il momento di investire quando si dispone del "meglio selezionato e diversificato scientificamente, storicamente convalidato"

Continua a leggere

LA VOLATILITA' DA' ANCORA MAGGIOR FORZA AL "SISTEMA EVOLUTO SOL&FIN"

  • 936
  • 0
  • Consulenza finanziaria
Scritto il 20.01.2015

Il servizio "VALOR SERVICE - ALERT" nel contesto della Consulenza Super Partes consente di misurare la propensione al rischio del cliente e di tenerla sotto controllo costante. E' uno strumento con una sensibilità tale da consentire di "capire e proteggere" al massimo i propri clienti. L'utilizzo del termometro "ALERT" : - tira fuori il cliente dall'incertezza - gli si dà il controllo dei suoi investimenti - i suoi controlli gli creano fiducia In questo contesto si colloca la "Piramide della Tranquillita' Finanziaria" ANTIVOLATILITA'. Questa circostanza temuta da tutti gli investitori e sempre più frequente, diventa invece un momento magico. L'emotività e la volubilità del cliente grazie al servizio ALERT si trasformano in razionalità così da poter trarre utilità dalla volatilità. Si provi a immaginare un portafoglio massimamente diversificato in settori, aree geografiche, categorie, stili di gestione, orientamenti gestionali, etc., composto da 40 fondi e/o sicav e per ognuno di essi viene impostato un "ALERT - e +", ovvero al raggiungimento della soglia minima e massima stabilita con il cliente, perviene allo stesso e al consulente in tempo reale una mail informativa. "L'ALERT -" così diventa opportunità per effettuare versamenti aggiuntivi o switch su quei fondi che hanno avuto un'inflessione, entrando quindi a un valore di quota basso per poi trovarsi una doppia remunerazione appena il mercato risale. Diversamente un "ALERT +" offre l'opportunità di prelevare le plusvalenze e i guadagni realizzati dai fondi performanti. Se a questo si aggiunge all'intero portafoglio anche lo STOP LOSS con un'inflessione massima decisa dal cliente così che l'investimento diventa a "Capitale Protetto", ecco che l'investitore può abbracciare gli investimenti dinamici con massima tranquillità. Gli ALERT sono strumenti "informativi" e lo STOP LOSS è "dispositivo in tempo reale" ovvero al raggiungimento della soglia massima trasferisce l'intero portafoglio in liquidità.

Continua a leggere

IL PIANO AD ACCUMULO TRASFORMA LE PERDITE IN GUADAGNI

  • 952
  • 0
  • Consulenza finanziaria
Scritto il 19.01.2015

"La performance che un investitore consegue nel medio-lungo termine dipende da due fattori: la scelta di buone soluzioni ma anche l’applicazione coerente di una metodologia di investimento. Un metodo molto semplice e alla portata di tutti è investire in modo graduale, questa strategia protegge dal rischio di investire tutto il proprio capitale sui massimi del mercato. Porta al contrario ad acquistare anche nelle fasi in cui si è meno propensi a farlo, cioè quelle di forte ribasso, che spesso offrono le migliori opportunità di investimento, riduce la probabilità di perdite. In una parola, l’investimento graduale consente una efficace diversificazione del rischio rispetto al tempo. Vediamo un esempio concreto del passato : chi avesse investito alla fine di marzo del 2000 nell’indice Ft delle borse mondiali, nel 2009 stava perdendo il 19%. Chi, tuttavia, avesse ripartito il proprio investimento nel tempo, suddividendolo, per esempio, in 12 rate semestrali uguali, nel 2009 stava guadagnando il 9,3%. Il metodo può fare la differenza. Da -19% a + 9,3% investendo poco alla volta negli anni rappresenta di certo una "forbice" su cui meditare". Il grande vantaggio del piano ad accumulo consiste nel trasformare una piccola cifra mensile in un grande capitale ovvero la possibilità di costruire un capitale nel tempo partendo da piccoli risparmi periodici. Infatti il PAC si rivolge in primo luogo a chi pur non avendo grandi capitali iniziali a disposizione intende costruire un capitale per un obiettivo futuro (far studiare i propri figli, costruirsi una rendita, integrare la pensione, un capitale per l'acquisto di un auto o della casa). Inoltre la possibilità di poter costruire un unico piano ad accumulo fino a 40 fondi nel "meglio selezionato, scientificamente diversificato" tra tutte le categorie di fondi e/o sicav, aree geografiche, etc., amplifica notevolmente il risultato. E' come avere 40 piani ad accumulo diversi ma investendo lo stesso importo di uno.

Continua a leggere

CONSULENZA SUPER PARTES : "IL MEGLIO SELEZIONATO E DIVERSIFICATO SCIENTIFICAMENTE, STORICAMENTE CONVALIDATO"

Scritto il 05.01.2015

L'indipendenza finanziaria "vera, aperta e pura", non contaminata quindi dal conflitto d'interessi, è un grande vantaggio per i clienti. Questo significa mettere a disposizione dei clienti Banche, Istituti Finanziari e/o Assicurativi, nazionali e Internazionali. Inoltre gli investimenti sono effettuati dai clienti con assegni non trasferibili o con bonifici, intestati alle Banche, agli Istituti Finanziari e/o Assicurativi, leader nazionali e internazionali, dai quali riceve le "conferme dell'investimento" effettuato direttamente a casa propria. Il tutto significa che: - i risparmi dei clienti sono gestiti dagli Istituti Finanziari e/o Assicurativi, etc. - i movimenti di denari dei clienti sono garantiti dalle Banche, dagli Istituti Finanziari e/o Assicurativi. - "le conferme d'investimento" sono inviate ai clienti direttamente a casa sua dalle Banche, dagli Istituti Finanziari e/o Assicurativi. - le "quote" di proprietà dei clienti sono custodite dalla Banca Depositaria o dalla Banca Corrispondente. - la Consulenza Super Partes mette a disposizione del cliente "il meglio selezionato e diversificato scientificamente, storicamente convalidato", non prodotti del Gruppo di appartenenza. Quanto sopra sembrerebbe rappresentare dei normali diritti dell'investitore ma purtroppo al di fuori di un'indipendenza "vera, aperta e pura" questi requisiti diventano quasi un miraggio, qualcosa che non spetta all'investitore nella prassi o peggio ancora si crede che tutto avvenga in questi termini e sia quindi scontato. Del resto queste "anomalie" sono state abbondantemente riportate ed evidenziate negli ultimi anni da diverse testate giornalistiche destando sorpresa tra i lettori.

Continua a leggere
Condividi